Calcio Promozione B. La Tharros trova la “Forma” giusta e blocca il Porto Rotondo

Calcio Promozione B. La Tharros trova la “Forma” giusta e blocca il Porto Rotondo

14 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
La Tharros si accontenta di un punticino contro la quotata Porto Rotondo. Ha giocato con un uomo in più per un’ora di gioco, ma non ha saputo usufruire della superiorità numerica contro un avversario sempre ben messo in campo.
Al 13′ la squadra ospite va in vantaggio con un rigore di Mascia, concesso giustamente dall’arbitro per un intervento falloso del biancorosso Cau. Dopo dieci minuti Fiori viene atterrato da Santosuosso ed è fallo da ultimo uomo per cui il centrocampista gallurese viene espulso. A due metri dall’area perfetta punizione battuta da Forma che con un tiro a giro batte Melis. Dopo il pareggio la partita segna una leggera prevalenza territoriale della Tharros, anche perchè gli ospiti tengono una sola vera punta: Ruzzittu che si fa notare per il suo pregevole tasso tecnico.
Il secondo tempo inizia con una bella rovesciata di Pibiri di poco fuori bersaglio. Poi la Tharros crea ma non conclude, anche perchè il Porto Rotondo si difende con ordine e tempismo. Ci riprova Pibiri al 25′ di testa, ma la sua deviazione da calcio d’angolo va a lato. Al 35′ grosso pericolo per la Tharros: Piccinnu viene colto libero a centro area, ma viene disturbato con un probabile colpetto agli stinchi, perde l’equilibrio e va giù. Lo stesso attaccante protesta contro l’arbitro, ma non succede niente. La partita si conclude con due espulsioni: al 38′ il tharrosino Fiori, per doppia ammonizione. Stessa sorte al 46′ per l’attaccante ospite Nieddu che, ammonito, protesta vivacemente contro il direttore di gara che lo manda negli spogliatoi. A partita conclusa il portiere Mele sta per alcuni minuti dolorante disteso a terra accusando un forte dolore alla schiena.
Ora la Tharros è attesa sabato prossimo per l’impegnativo scontro casalingo contro la Macomerese per soddisfare con più profitto la sua preoccupante fame di punti.

THARROS: Mele, Cau, Riccio, Mureddu, Melis (Atzeni al 1 s.t.), Corona, Fiori, Forma, Mele, Pibiri, Vacca. Allenatore: Antonio Attene.
PORTO ROTONDO: Melis, Ventroni, Laconi, Rassu, Frisciotta, Santosuosso  (espulso al 23′ p.t.), Piccinnu, Marongiu, Piemonte (al 14’s.t.Zacci), Mascia (al 30′ s.t. Nieddu). Allenatore: Simone Martini.
Arbitro: Achenza.

Antonio Pinna

Nella foto di copertina Gianmarco Forma mentre sta per calciare la punizione del pareggio. Foto di Stefania Basciu.