Calcio 2a Categoria G. Striscia positiva dell’Aidomaggiorese: anche il Pattada si deve arrendere

Calcio 2a Categoria G. Striscia positiva dell’Aidomaggiorese: anche il Pattada si deve arrendere

14 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Nella prima partita casalinga del nuovo anno, l’Aidomaggiorese torna alla vittoria per 3 2 contro il Pattada grazie ad una doppietta di Chicco Scanu e una deviazione di testa di Ponturo. Da segnalare i tre assist del numero 10 Pes che da trequartista dà il meglio di sé libero da compiti di interdizione e l’ennesima prova eccezionale del duo difensivo Deriu e Piras, anche oggi tra i migliori in campo.

Alla prima vera azione degna di nota i biancorossi sbloccano il risultato grazie a Chicco Scanu che tramuta in goal un’imbeccata di Pes. La rete subita non sveglia gli ospiti e la formazione di mister Carta va vicina al raddoppio due volte con Pes, che non è fortunato nella conclusione. Il primo tempo si chiude con una bella uscita bassa di L.Piras.
La ripresa inizia con un’occasionissima per Scanu che manda a lato di un niente. Da una punizione di Pes dalla trequarti Ponturo devia di testa e sigla il 2-0. La partita sembra chiusa in cassaforte ma una indecisione di L.Piras spalanca la porta a Deledda che la riapre. Due minuti dopo bomber Scanu sigla la sua doppietta per il 3-1 che sembrerebbe chiudere i giochi. Al 44′ pero’ da un’azione viziata da netto fuorigioco il Pattada trova un corner da cui nasce lo sfortunato autogol di Sotgiu.
Nonostante i 5 minuti di recupero i biancorossi non corrono più seri pericoli e tornano meritatamente alla vittoria, confermando la buona prestazione in casa della capolista Benettuti. Con questi tre punti l’Aidomaggiorese si porta al sesto posto con 23 punti e si avvicina sempre di più a quelle posizioni di classifica che gli sono più congeniali.

Nell”altro anticipo della giornata il Bultei ha superato l’Ottana, portandosi provvisoriamente in vetta, nell’attesa dei risultati odierni delle formazioni di testa ed in particolare del Benetutti impegnato a Bolotana e del Macomer allo Scalarba con il Sedilo.

AIDOMAGGIORESE
L.Piras; Caddeo (dal 29′ st Marongiu) S.Deriu, D.Piras, Melis; D.Deriu, Sotgiu, Majoudu; Pes; Scanu, Ponturo (dal 24’st Daniel Piras).

PATTADA:
Accardo, Saba, Serra, Idili, Giordano (dal 32’st D.Porcu) ; Arcadu, Amati, Langiu, Porcu (dal 27’pt Boe) ; Deledda, Corveddu.

Simone Virdis