Calcio Promozione B. La “schedina” di Francesco Derosas colonna dell’Usinese
2 Dicembre 2017Il nostro gradito ospite di oggi per i pronostici del campionato di Promozione girone B è Francesco Derosas, difensore e colonna dell’usinese.
Ringraziandolo per questa gentile intervista/schedina, auguriamo a lui e a tutta l’usinese il nostro più sincero in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Francesco quali sono i tuoi pronostici per le gare della giornata ?
Fonni – Cus 1
Ilva – Bosa X
Ossese – Macomerese 1X
Ovodda – Ozierese 2
Bonorva – Dorgalese X
Portotorres – PortoRotondo 12
Tharros – Castelsardo X
Usinese – Posada 1
Come giudichi il campionato di quest”anno?
Penso che sia uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, non c’è una vera leader o la squadra che può ammazzare il campionato come è successo qualche anno fa. Tutte le squadre sono molto equilibrate e secondo me il livello è anche più alto degli anni scorsi.
Chi sono le tue favorite per il passaggio di categoria?
Tra le favorite per la vittoria finale direi Ossese, Bosa, Ilvamaddalena e Porto Rotondo.
E la tua Usinese?
Noi in questo momento abbiamo alcuni problemi per quanto riguarda la fase difensiva perché per qualche strano motivo subiamo gol al primo tiro in porta oppure come è successo domenica dominiamo la partita ma il risultato non rispecchia quello che si è visto campo. Per quanto riguarda il discorso play-off inserirei in questa lista anche Ozierese e Fonni che a mio parere sono due delle sorprese più belle di questo campionato poiché con piccoli budget sono riuscite a creare due belle squadre.
Nel gioco salvezza invece?
Per quanto riguarda il discorso salvezza penso che il Bonorva non avrà problemi ad arrivare alla salvezza poiché dispone di un grande allenatore e di una buonissima squadra. Non posso esprimermi per quanto riguarda l’Ovodda e il Posada poiché ancora non le abbiamo incontrate o meglio il Posada lo dovremmo incontrare questa domenica, mentre penso che alla fine rientrerà nel gioco della salvezza anche il CUS Sassari a causa della smobilitazione.
Giuseppe Sotgiu