Calcio 2a Categoria F. La giornata “vista” da Diego Carboni dirigente della Folgore Oristano

Calcio 2a Categoria F. La giornata “vista” da Diego Carboni dirigente della Folgore Oristano

2 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 1

I pronostici valevoli per la nona giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati questa settimana a Diego Carboni, dirigente della Folgore. Classe 1974, Diego è un ex centrocampista offensivo ritiratosi dal calcio giocato proprio nel 2017. Ha fatto la trafila giovanile vestendo la maglia della Tharros, squadra con la quale ha esordito in Serie D a 17 anni nella stagione 1991-92. In seguito ad un brutto infortunio al piede, Diego decide di ripartire dalla Terza Categoria, fondando con un gruppo di amici la società del Silì. Con i colori del proprio paese gioca dal 1997 al 2002, riuscendo a centrare promozione e permanenza in Seconda Categoria:

“È stato un grande orgoglio ricostruire la squadra a Silì. Sono molto contento di aver difeso per anni la maglia del mio paese”.

In seguito allo scioglimento della società, Diego viene acquistato dalla Folgore, società di cui diverrà una bandiera, vestendone per ben 15 stagioni la maglia. Da quest’anno è uno dei massimi dirigenti:

“Abbiamo costruito una società nuova, formata da tanti dirigenti che hanno come primo obiettivo il bene della squadra. È in primis una mia prerogativa, in quanto amo questa maglia e sto provando a trasmettere questa passione ai ragazzi. Il nostro presidente Franco Lombardi, supportato dal vice Sandro Dessì, ci da una mano fondamentale nel promuovere e supportare i giovani giocatori locali. Il nostro è un girone duro ma allo stesso tempo motivante. Per noi è una scommessa, in quanto abbiamo rivoluzionato la rosa a disposizione di mister Cozzula, acquistando ben quindici giocatori nuovi. A trascinare la squadra ci sarà il nostro capitano Chicco Mura. È importate porre le basi per il futuro: il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza ci porterà ad ambire a qualcosa di più nei prossimi anni”.

Questi sono i pronostici di Diego:

Atletico Cabras – Sant’Anna X
Il Sant’Anna ha vinto agevolmente le ultime due partite; è sicuramente in un buon momento di fiducia. Ciononostante l’Atletico Cabras è una squadra giovane che corre tanto. Nonostante la loro poca esperienza, ci hanno dato del filo da torcere. Credo che si spartiranno la posta in palio.

Mostiferru – Simaxis 1
Pronostico difficile. Il Simaxis è reduce dall’ottima vittoria contro il Nurachi. Ciò che farà la differenza sarà però il fattore campo: giocare a Montiferru è difficilissimo. Credo che i padroni di casa riusciranno a conquistare i tre punti.

Nuraachi – Milese 1
Il Nurachi è un ottima squadra. Corrono tanto e giocano un buon calcio. Non avranno problemi contro una Milese abbastanza rimaneggiata.

Ollastra – Francesco Bellu 2
La squadra di Terralba ha delle ottime individualità. Penso che riusciranno a sbancare il campo di Ollastra.

Solarussa – Cuglieri 1
Il Solarussa è una squadra molto attrezzata che può contare sui gol del mio amico bomber Fabio Onnis. Porterà a casa la vittoria contro il Cuglieri.

Sos Paris – Narboliese 2
La differenza tra le due squadre è evidente. Gli ospiti non avranno difficoltà a superare la squadra di Seneghe.

Tresnuraghes – Monterra X2
Sarà una partita molto combattuta. Il Tresnuraghes può far valere il fattore campo, mentre il Monterra può contare sulla qualità del proprio attacco. Gli ospiti porteranno a casa almeno un pareggio.

Sanverese – Folgore X2
Affrontiamo la prima in classifica, allenata dal nostro ex allenatore Mauro Fois. Questi due motivi ci caricano tantissimo. Stiamo attraversando un periodo non facile. Ci siamo ripresi nelle ultime due partite, totalizzando quattro punti. Da domenica avremo a disposizione anche Stefano Vizilio, punta di rientro dal Ruinas. Lotteremo fino all’ultimo senza farci intimorire.

Grazie a Diego e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta