Calcio Promozione B. La schedina di Alessandro Mazoni del Bonorva, un 99 di grandi speranze
6 Aprile 2018Alessandro, partiamo dalla tua terza presenza in rappresentativa regionale stavolta con la Juniores, ci racconti di questa esperienza?
Innanzitutto grazie per la considerazione. Il Torneo delle Regioni è sempre un’esperienza indimenticabile, a prescindere dal risultato. E’ un ricordo che ci si porta dentro per sempre. Anche questa volta come gli altri anni, ho avuto la fortuna di conoscere giocatori capaci ma soprattutto ragazzi in gamba e persone vere. Tutti con lo stesso obiettivo di portare in alto il nome della Sardegna. Purtroppo solo un sorteggio non ci ha permesso di continuare l’avventura. Dovrebbe essere migliorato il regolamento.
È vero, l’inizio stagione è stato complicato, come risultati e prestazioni. Adesso però ci siamo risollevati, grazie a qualche rinforzo e anche al fatto che stiamo diventando sempre più uniti, un grande gruppo. Quindi posso dire che a parte le difficoltà iniziali, finiremo la stagione alla grande.
Diciamo che non mi ispiro a nessuno in particolare, ma ho avuto la fortuna di giocare con atleti di categorie superiori che hanno molto da insegnare a noi giovani, come per esempio il mio ex mister Mario Fadda, ma anche Andrea Mura, con cui ho già giocato due anni fa e anche in questa stagione sta dimostrando di essere di grande aiuto per noi fuoriquota.
Il Portotorres ha una rosa di valore e ha bisogno di punti per salvarsi, credo che strapperà qualcosa al Cus che, nonostante sia una squadra di ragazzi, metterà comunque tutto il cuore come hanno già dimostrato.
La Dorgalese è un’ottima squadra e in casa sono quasi imbattibili, credo che riusciranno a vincere contro una Macomerese che quest’anno non è riuscita a dare prova del suo vero valore.
Il Portorotondo è uno squadrone, non a caso tra le favorite alla vittoria finale, sarà difficile per l’Usinese evitare di non perdere a Olbia.
Nonostante l’Ovodda sia una squadra dura da battere, credo che la spunterà il Bosa, soprattutto perché in casa loro fanno un gran bel gioco.
Partita abbastanza equilibrata, nonostante il Castelsardo possa sfruttare il fattore casa, il Fonni andrà a strappare almeno un pareggio.
Siamo in un grandissimo momento, il gruppo è solido e i risultati arrivano, andremo a Ozieri senza valutare l’ottimo potenziale dell’Ozierese ma con la voglia di fare punti.
Il Posada in casa gioca bene, ma non credo che possa contrastare la capolista, che ha grandi giocatori e gran voglia di vincere il campionato.
Nonostante l’Ilva abbia una rosa di maggior qualità e una migliore condizione in classifica, la Tharros cercherà di strappare almeno un punto con la speranza di potersi salvare.
In bocca al lupo ad Alessandro e al Bonorva per questo finale di stagione, da tutta la redazione GuilcerSport.