CALCIO PROMOZIONE B / In Abbasanta – Idolo Davide Dessolis ex di lusso: sua l’analisi del torneo e i pronostici
5 Novembre 2022Nostro gradito ospite della settimana per l’analisi del campionato e per giocare ai pronostici del girone B di romozione è il difensore dell’Idolo Arzana Davide Dessolis che conosce bene il calcio regionale per aver giocato in diverse categorie. Due stagioni fa ha militato nell’Abbasanta, formazione che affronterà domani.
Davide, sarà sicuramente una bella partita contro la tua ex squadra…
Affrontiamo secondo me una squadra molto forte dove soprattutto in casa concede poco, hanno 2 grandissimi portieri e dei giocatori d’esperienza come Leone, Fulghesu e Mauro Calvia.
Che tipo di gara affronterete?
Siamo consapevoli che non sarà facile ma andremo ad Abbasanta per continuare a fare punti. Abbiamo attraversato il primo periodo con un po’ di difficoltà ma ne siamo usciti perché siamo una grande squadra e un grande gruppo.
Cosa significa anche umanamente affronatre i tuoi vecchi compagni e molti amici…
Tornare ad Abbasanta per me sarà molto bello, per riabbracciare le persone che conosco, ex compagni di squadra, dirigenti e presidente (che stimo tantissimo). Giocare ad Abbasanta anche se per poco è stato un momento del mio percorso calcistico che porterò dentro con fierezza e orgoglio…. Sono poche le società che ti fanno sentire a casa sin dal primo giorno e io non posso che ringraziarli e augurargli il meglio.
Ecco i suoi pronostici:
Bittese-Bono 2
Penso che la spunterà il Bono perché ha un’ottima squadra e giocatori che fanno la differenza come Nicolò Deiana, Cocco e i fratelli Pittirra
Barisardo-Tonara 1
C’è poco da dire, ci sono giocatori di un altro livello e come già detto sono loro i favoriti.Hanno perso il capitano per un brutto infortunio (uno dei migliori a cui faccio un grossissimo in bocca al lupo per una buona guarigione), ma nonostante tutto sono loro la squadra da battere secondo me.
Santa Giusta-Tortolì X
sono 2 squadre che giocano bene a pallone. Da una parte il Santa Giusta ha giocatori come Pavcic, Pibiri e Pistis che danno alla squadra un tasso tecnico alto. Dall’altra Marco Boi (una delle punte più forti del girone), Orrù e compagni che non mollano mai e spingono costantemente sull’acceleratore. Quindi non vedo una favorita.
Siniscola-FonniX
Non conosco il Siniscola ma mi è stato detto che è una buona squadra e che non molla mai. Il Fonni con giocatori forti e d’esperienza come Andrea Sini, Gino Noli, Malgari e Il portiere Ruiu. Però credo che a Siniscola sia pareggio..
Arborea-Posada 1
A mio avviso la spunterà l’Arborea, sono in casa e giocano un gran calcio. Li abbiamo affrontati la prima giornata e mi sono piaciuti molto nonostante con noi abbiano vinto di misura. I Posada ha giocatori insidiosi come Siazzu e Zela ma secondo me la spunteranno i padroni di casa anche loro a questo punto favoriti.
Terralba-Paulese 1
Il Terralba con tutti al completo è uno squadrone. Domenica li abbiamo affrontati e nonostante il risultato mi sono piaciuti molto perché provano a giocare il pallone e ci riescono bene. E poi credo che in casa siano ancora più forti.
Abbasanta- Idolo
Ce vimca il migliore!
Foto di copertina Davide Dessolis.