CALCIO PROMOZIONE B/ Samugheo sconfitto a Tonara per 2-1: in gol anche Luca Sau appena guarito dal Covid e sempre decisivo
29 Gennaio 2022Riparte il campionato dopo la lunga sosta per il Covid e nell’anticipo del girone B di Promozione il Tonara si aggiudica per 2-1 il match contro la matricola Samugheo che non ha certo sfigurato al cospetto dei più quotati avversari.
Primo tempo spumeggiante con alcune importanti occasioni da gol fallite da entrambe le parti, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio e chiudere la prima frazione sullo 0-1 grazie alla rete siglata da Sannia su azione d’angolo. Nella ripresa gli attacchi continui e la maggiore esperienza della formazione tonarese portano prima al pareggio e poi al definitivo vantaggio. 1- 1 dei rossoneri con Luca Sau bravo a insaccare su assist di Stefano Soru dalla bandierina. Ancora decisivo dunque il 35 enne difensore, reduce dal Covid ma sempre in gran forma. E’ ancora Soru l’autore del passaggio decisivo per Chicco Poddie che sigla il gol vittoria.
Nel finale due occasioni importanti una dei locali con Nicolò Ghiani e l’altra degli oristanesi con Enrico Orrù, ben parata da Filippo Tore. Con questi tre punti il Tonara inizia molto bene il girone di ritorno portandosi a quota 22 punti alle spalle del quartetto di testa. Il Samugheo rimane terz’ultimo a quota 9 ma con questa grinta potrà giocarsi sicuramente la salvezza.
Foto di copertina Luca Sau