CALCIO PROMOZIONE B / Il portiere del Tonara ( e dei record)  Sandro Sanna “fa le carte” al campionato  e i pronostici delle gare del week end

CALCIO PROMOZIONE B / Il portiere del Tonara ( e dei record)  Sandro Sanna “fa le carte” al campionato  e i pronostici delle gare del week end

7 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Ennesima scommessa del portiere Sandro Sanna. 42 anni,  che riparte da Tonara, chiamato a fare da chioccia ad  una compagine praticamente tutta rinnovata e in fase di conoscenza. Certo è che il numero uno di   Nuraxinieddu ha risposto presente anche stavolta al richiamo di una società dove in passato ha fatto molto bene  conquistando anche una promozione. Altra sfida da parte di un atleta che ha collezionato sin ’ora tanti traguardi importanti.

Ottenere infatti  ben quattro promozioni in carriera è una cosa che non capita tutti i giorni.  Lui ci è riuscito e al termine della scorsa stagione ha festeggiato  l’ennesimo salto di categoria della sua  bella e lunga carriera nel calcio regionale. L’ultimo miracolo in ordine di tempo è stato quello realizzato  con il Terralba Francesco Bellu, che ha vinto il campionato di Prima Categoria girone B, al termine di un campionato davvero esaltante. Sanna era arrivato nella compagine campidanese dopo aver iniziato l’annata sportiva con l’Atletico Bono, accettando  la proposta del presidente Gabriele Frongia, in quanto si era sia resa necessario l’acquisto dell’esperto numero uno, considerato che il portiere Gabriele Mereu era stato ceduto alla Nuorese in Eccellenza.

Sandro Sanna non nasconde la sua gioia e soddisfazione per aver contribuito a questo importante traguardo sportivo della compagine guidata da mister Alessandro Deplano. Il  portiere è raggiante di gioia e non lo nasconde. ” E’ bello festeggiare la  promozione in una realtà importante e con una grande storia come Terralba – afferma. Sono felice del fatto che anche io, insieme ai miei compagni tutti bravissimi giocatori,  abbiamo raggiunto un obiettivo atteso da tanti anni”. E poi, ovviamente,  un pizzico d’orgoglio personale non guasta. “Con questo siamo a quattro campionati vinti con altrettante società diverse: Abbasanta, Tonara, Paulese. e Terralba Francesco Bellu”. Nonostante i suoi  anni e tanti brutti infortuni alle spalle,  Sanna  non ha assolutamente  ancora voglia  di abbandonare il calcio giocato. Anzi, esattamente come Buffon, continuare  una lunga carriera niente male. Le sue esperienza in prima squadra lo vedono tra i pali della porta della Tharros in Eccellenza dove resta per quattro anni. Poi arriva giovanissimo ad Abbasanta in Prima Categoria. Con la compagine rossonera per dieci stagioni gli vengono affidate le chiavi della porta, che difende molto bene e raccoglie tanti primati come la storica promozione del 2006. Dopo una parentesi a Bonorva nel 2008/2009, ritorna ad Abbasanta per una stagione. Successivamente veste le maglie di Monterra, del Tonara per due stagioni con una promozione, Macomerese, Arborea, Santa Giusta, Seulo, Paulese ( altro salto di categoria), Atletico Bono ed infine Terralba. “ Nel periodo in cui sono stato infortunato – evidenzia Sanna- ho conseguito il patentino federale di allenatore dei portieri, che mi tornerà utile, il più avanti possibile, dopo che apprenderò i guanti al chiodo”.

Ecco la sua analisi sulle squadre del torneo e  il suo cimentarsi nel gioco dei pronostici.

ARBOREA – TONARA 1 X ( Anticipo sabato 8 ottobre ore 16) 

I campidanesi sono un’ottima squadra che gioca molto bene soprattutto in attacco e nel campo amico cercherà di far bene.  Noi andremo per cercare di crescere e  migliorare,  tenuto contro che siamo ancora una formazione  in costruzione con tanti nuovi  giocatori.

TORTOLI’ IDOLO 1 2 ( Anticipo sabato 8 ottobre ore 16) 

Lo scontro fra le formazioni ogliastrine è tutto da giocare e aperto a vittorie di entrambe. I padroni di casa hanno fatto già molto bene nel campionato scorso, ma gli arzanesi sono retrocessi dall’Eccellenza confermando però molti giocatori.   

 SANTA GIUSTA –  BARISARDO  1 2 ( Anticipo sabato 8 ottobre ore 16) 

Scontro fra matricole, con i locali che praticano un  buon calcio e hanno in organico giocatori molto interessanti e   forte in tutti i reparti. Il Barisardo è una squadra costruita per stare nei piani altri della classifica.

TERRALBA – ABBASANTA X ( Anticipo sabato 8 ottobre ore 17) 

Anche questo è un match che vede incontrarsi due neopromosse , compagini molto interessanti e con ottimi giocatori. Il Terralba ha cambiato l’allenatore,

BITTESE SINISCOLA 1 X

Mi piace molto come gioca la compagine di mister Romano Marchi che nell’esordio negativo di domenica scorsa ha pagato alcune assenze. Ospiti che comunque  giocheranno per fare punti.

PAULESE FONNI  1 2

Davanti al proprio pubblico i gialloblù vorranno fare un buon esordio stagionale casalingo. Vedo però una gara aperta.  La Paulese come noi ha cambiato molto ma è reduce da un pareggio con il Bono. Il Fonni esprime un buon calcio e in Coppa Italia ha già dimostrato il suo valore.

POSADA ATLETICO BONO 1X

Ospiti formazione ripescata che viene dal pareggio interno con la Paulese, ma il Posada ha il valore aggiunto in attacco che si chiama Guanluca Siazzu. Sarà una partita bella e interessante.