Calcio Promozione B. Analisi della giornata di Sandro Camba, da sempre voce della Tharros

Calcio Promozione B. Analisi della giornata di Sandro Camba, da sempre voce della Tharros

6 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Gradito ospite della nostra rubrica settimanale sul campionato di Promozione girone B, è oggi Sandro Camba, giornalista dell’Unione Sarda e redattore delle gare interne della Tharros.
Conosciamo però meglio Sandro dalla sua stessa voce.
“Ho 58 anni e seguo la Tharros da quando ero bambino, ovviamente solo come spettatore. Poi negli anni 80, assieme a Gianni Ledda, abbiamo cominciato ad occuparci di sport e soprattutto di calcio a livello giornalistico per le radio locali, che a quei tempi andavano per la maggiore. Dai programmi generici di sport siamo passati a fare un programma di radiocronache che ottenne un grande successo. Erano i tempi dei derby fra Tharros e San Marco di Cabras che giocavano in Interregionale. Abbiamo seguito per un decennio circa le due squadre sempre per le radio locali: prima RTO e poi Radio Bu, entrambe di Oristano. Conclusa quell’epoca gloriosa delle radio, mi sono preso una pausa fino al 2000. Nel nuovo millennio ho cominciato una lunga collaborazione con L’Unione sarda che dura tutt’ora. In passato ho scritto di vari argomenti, ma attualmente mi occupo solo del calcio di Promozione e in particolare della Tharros scrivendo la cronaca degli incontri casalinghi.
Tharros che quest’anno stenta a trovare continuità nei risultati per molte ragioni che sarebbe troppo riduttivo descrivere in poche righe. Sicuramente, per la sua storia e per il suo valore tecnico, la squadra oristanese dovrà giocare tutte le sue carte per abbandonare al più presto questa posizione di classifica inadeguata al suo blasone. In questo turno può dare una svolta al campionato se riuscirà a battere la Dorgalese”.
Questi i suoi pronostici:
BONORVA – PORTO TORRES  X
Due squadre che attraversano un buon momento. Vedo leggermente favorita il Bonorva ma il Porto Torres non è un cliente facile.
CUS SASSARI – OSSESE 2 
L’Ossese deve recuperare i due punti persi in casa con l’Usinese.
DORGALESE – THARROS  2 
Se vuole davvero tornare protagonista, la Tharros non può perdere più occasioni. Dorgalese permettendo.
OZIERESE – BOSA 1
Pronostico facile solo sulla carta. Il Bosa venderà cara la pelle ma l’Ozierese è troppo forte.
PORTO ROTONDO – CASTELSARDO   2
Il Castelsardo visto contro la Tharros mi ha impressionato per il carattere e può sorprendere il Porto Rotondo.
POSADA – ILVA  2
Se la classifica non è un opinione, non ci sarà storia.
USINESE – OVODDA 1
La differenza tecnica fra le due è evidente. Il fattore casa farà il resto.
Grazie all’amico Sandro Camba per la preziosa collaborazione.