CALCIO PROMOZIONE B/ A fine girone di andata previsioni rispettate: Tharros in testa, ma la vera sorpresa è l’Arborea di Federico Trudu
21 Dicembre 2021Alla vigilia del campionato di Promozione girone B, tutti gli addetti ai lavori davano la Tharros e, a seguire, Tortoli e Macomerese come e favorite alla vittoria finale. E la classifica finora parla chiaro. Lo stesso Tonara, con un organico di tutto rispetto, è candidata a un campionato di livello. Ciò che nessuno aveva previsto era la posizione dell’U.S. Arborea seconda con 27 punti e a soli 3 punti dalla corazzata di Oristano.
Due sole sconfitte, 8 vittorie, fra le quali alcune di prestigio con Tharros e Fonni, nonché con Tonara e Bitti in trasferta. La squadra, fortemente rinnovata con un giusto mix fra i giocatori più esperti e i ragazzi più giovani, partita per una salvezza tranquilla, settimana dopo settimana si è guadagnata sul campo il rispetto degli avversari esprimendo sempre bel gioco e mentalità vincente. Merito di chi scende in campo sicuramente ma va sottolineato l’ottimo lavoro svolto dall’allenatore Federico Trudu e il suo staff. Il mister, giovane e preparato, è riuscito in poco tempo a dare identità, personalità e consapevolezza delle sue forze alla nostra compagine. La rosa è compatta e ogni giocatore sa di essere importante. Tutti sono chiamati in causa, nessuno è a margine della competizione, i ragazzi lo sanno e si fanno trovare pronti a lottare per la maglia, senza che il gioco ne risenta. Ai campidanesi aspetta un girone di ritorno difficile, ma continuando così la meta della salvezza è davvero vicina.
Foto copertina Federico Trudu tecnico dell’Arborea.