Calcio. Parte da Oristano il torneo di 4ª categoria per atleti con disabilità.
27 Gennaio 2019Il centro federale della Figc di Oristano, a Sa Rodia, ha tenuto a battesimo il campionato di quarta categoria di calcio per atleti con disabilità.
Vi partecipano in Sardegna 10 società con 170 atleti, che compongono anche la quinta categoria. E’ stato il presidente regionale della Figc Gianni Cadoni a presentare il torneo che sarà itinerante e che dopo la tappa di Oristano arriverà a Olbia, Sassari, Cagliari e Nuoro. Quattro le squadre che prendono parte al torneo di 4ª categoria: Team Sardegna, Una Ragione In Più, Assemini Calcio e Latte Dolce. Sei, invece, le squadre iscritte al torneo di 5 categoria: Stella Speciale, Millesport, Speedy Sport, Juve Luras, Filippide Cagliari e Olbia 1905.
Presente oggi a Sa Rodia anche il vice presidente nazionale della quarta categoria Danilo Oppedisano, che ha portato i saluti della responsabile nazionale del campionato Valentina Battistini, il responsabile regionale Gian Piero Pinna e il presidente regionale dell’Associazione arbitri Fabio Cabboi.