Calcio Promozione B. La striscia positiva della Macomerese si ferma a  Oschiri

Calcio Promozione B. La striscia positiva della Macomerese si ferma a Oschiri

27 Gennaio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Si interrompe dopo 6 giornate e 14 punti conquistati la serie positiva dei bianco celesti, dimostrando che gli anticipi non portano mai fortuna.

Risultato esagerato quello di 3- 0 nelle proporzioni. Il minuto 22 è quello della svolta. I bianco celesti reclamano un calcio a 2 in area per l’intervento con le mani del portiere su un appoggio di un difensore, ma l’arbitro decide diversamente e nel capovolgimento di fronte i locali passano in vantaggio con Sotgia D. servito da Canu S. Nemmeno il tempo di reagire al 26′ arriva il raddoppio con Budroni D. che raccoglie un lancio lungo dalle retrovie e approfitta di un’indecisione difensiva, il cui diagonale si infila alla destra di Sechi.

Prova a reagire la Macomerese al 27′ con Mura A. che serve Fois, la cui conclusione viene neutralizzata dal portiere locale. In chiusura di primo tempo al 42′ arriva il terzo gol con Canu S. in contropiede il cui rasoterra si infila alla destra di Sechi. Nella ripresa i bianco celesti (in tenuta amaranto) alzano il baricentro alla ricerca almeno di una marcatura. Al 48′ Mura S. serve Patteri, ma il suo tiro è fuori misura. Un minuto più tardi Fois dopo un’azione personale calcia debolmente sul portiere. Al 53′ punizione da oltre 30 metri di Scarfò, sulla quale è molto bravo il portiere locale. La migliore occasione capita 63′ quando Sanna R. serve Fois a centro area, sulla cui conclusione è molto bravo il portiere oschirese, lo stesso Fois calcia alto sulla ribattuta.

Al 69′ in un raro affondo dei locali, Canu su punizione colpisce la parte alta della traversa. Non accade praticamente quasi più nulla negli ultimi 20 minuti in cui i locali controllano le sortite ospiti e si affidano al contropiede come al minuto 81 con Canu che calcia fuori da buona posizione. 
Sconfitta che non compromette il cammino dei bianco celesti, chiamati però ad una immediata reazione domenica prossima, quando tra le mura amiche affronteranno il forte Valledoria.

Davide Solinas