Calcio Over 35. Seconda sconfitta per Sas Mendulas ma bilancio 2016 più che positivo

Calcio Over 35. Seconda sconfitta per Sas Mendulas ma bilancio 2016 più che positivo

21 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Nel posticipo di lunedì sera la formazione Sas Mendulas Ghilarza subisce la seconda sconfitta della stagione, ma mantiene la seconda posizione della classifica dietro La capolista Vitasol.

La compagine guidata da Giorgio Loi dopo un ottimo primo tempo è calata nella ripresa consentendo ai campioni uscenti dell’ Eleonora Oristano di vincere per due a uno. I ghilarzesi erano passati in vantaggio con Federico Fodde ma dopo aver sbagliato un rigore con il bomber Sergio Loi, sono sono prima raggiunti e poi superati nel finale di gara da un magnifico gol di Sandrino Isu. Con la gara di avantieri si chiede dunque un anno da considerare molto positivo per una squadra nata appena qualche mese. Tutto è iniziato quasi per scherzo durante l’estate, ma ora Sas Mendulas sta dimostrando di essere una delle migliori squadre del torneo. La formazione Over 35 del Ghilarza, per i meno informati, ricordiamo che sta prendendo parte all’importante campionato Amatori Over 35 della provincia di Oristano organizzato dalla FIGC e le cui partite si giocano presso il Centro federale di Sa Rodia a Oristano.
La compagine che si è presentata con una rosa di atleti del territorio è sponsorizzata da “Sas Mendulas Ghilarza” di Anna e Raimondo Marchi. E’ nata con l’intenzione di non far interrompere del tutto l’attività di validi giocatori che sino allo scorso anno per qualcuno, o diverse stagioni fa per altri, avevano deciso di appendere le scarpette al chiodo, per quanto concerne la disputa dei diversi campionati ufficiali dilettanti di calcio. Giocatori ancora in forma e animati dalla voglia di dare quattro calci al pallone, senza stress e l’ assillo del risultato a tutti i costi. Alla guida tecnica della squadra è stato chiamato come detto Giorgio Loi, anche lui ex calciatore e con esperienze di allenatore in diverse società dilettanti. Presidente-giocatore è Federico Fodde. ” Siamo un gruppo di amici dentro e fuori dal campo, spiega Fodde. Una delle cose più belle è il “terzo tempo”, dove ci quotiamo e mangiamo qualcosa in armonia e allegria, in qualunque modo sia finita la partita”. Sino a questo momento dopo tutto il girone di andata e la prima di ritorno, la formazione ghilarzese ha perso soltanto due volte. Con la prima in classifica Viasol e contro la forte compagine Eleonora Oristano, squadra vincitrice del torneo 2015/16. Cannoniere della formazione ghilarzese e del campionato sino a questo momento è Sergio Loi con ben 12 reti.
In bocca al lupo alla nuova società calcistica, che “GuilcerSport” saluta con grande amicizia e simpatia dedicando loro ampio e doveroso spazio.
Ecco comunque la rosa completa dei giocatori ruolo per ruolo che stanno prendendo parte al torneo.

Portieri:
Gabriele Mariotti, Tore Ghisu, Gianfranco Fadda;

Difensori:
Nicola Tugulu, Salvatore Rubattu, Mirco Carta , Antonio Carta , Diego Chessa, Angelo Ghisu, Salvatore Loi, Gianluigi Congiu;

Centrocampisti:
Federico Fodde, Adriano Pinna, Paolo Onida, Giuseppe Succu, Emilio Usai ( capitano), Michel Bussu;

Attaccanti:
Nanni Cogotzi, Sergio Loi, Riccardo Urgu, Martino Mariotti, Stefano Carboni, Giampiero Manca, Massimiliano Tanda.

Allenatore: Giorgio Loi.

Dirigente accompagnatore ufficiale Tino Faedda.

Dirigenti: Mauro Mele, Marco Onida, Vanni Loi.