Calcio Juniores/Le squadre al via: il Sedilo di Simone Depalmas

Calcio Juniores/Le squadre al via: il Sedilo di Simone Depalmas

7 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport

Parte domani la prima fase del Campionato Juniores Regionale, che vede alcune squadre del Guilcer impegnate nel Girone D.

Anche a Sedilo quest’anno si è deciso di iscrivere la squadra al Campionato Juniores, visto che col passaggio in 1a Categoria, vi è l’obbligo, dettato da disposizioni FIGC di avere almeno una squadra giovanile fra Giovanissimi, Allievi e Juniores, in mancanza della quale vi è una penale fino a € 1500 (regola questa abbastanza discutibile e che andrebbe sicuramente rivista).

Un altro motivo per cui si è deciso di fare la squadra è stato quello di poter offrire più spazio a quei ragazzi che ne avrebbero trovato poco con la prima squadra e a quelli che, essendo ancora in età di allievi, sarebbero dovuti migrare nei paesi limitrofi per poter continuare l’attività e, che in un futuro non troppo lontano saranno una risorsa importante e fondamentale per la Prima squadra.

Allenatore per la squadra è stato scelto Simone Depalmas, 25 anni ancora da compiere. Ex calciatore del Sedilo, dove ha giocato fino a due stagioni fa, ad anni intervallati, nelle Categorie Giovanissimi, Juniores e prima squadra in 2a Categoria, con una parentesi a Borore, dove ha giocato un anno in Giovanissimi e uno con la Juniores.

Ha iniziato la sua carriera da allenatore, sempre a Sedilo, nel 2012, quando ha allenato la Categoria Esordienti.

Nel 2013/2014 con la squadra Esordienti vince il campionato provinciale e l’anno successivo passa ad allenare la categoria Giovanissimi, con i quali ottiene un ottimo quinto posto finale, visto e considerato che quasi nessuno dei ragazzi aveva mai prima giocato ad 11 contro 11.

Dopo un anno d’inattività ecco la panchina della juniores.

Formazione che è un mix di giocatori protagonisti 2 anni fa con i Giovanissimi e di quelli che avevano fatto benissimo nell’ultima Juniores di 3 anni fa, con l’aggiunta di qualche volto nuovo e di qualche giocatore che fa parte della rosa della prima squadra e che all’occorrenza potrà essere utile alla Juniores.

Obiettivi di Mister e società sono quelli di provare a fare un buon campionato divertendosi e di contribuire alla crescita calcistica e umana di tutti i ragazzi.

Questa la rosa della Juniores Sedilo 2016/2017:

Portiere: Sanna Arturo (1997)

Difensori:
Alessandro Scanu (1997)
Costantino Chessa (2001)
Andrea Niola (2000)
Luca Porcheddu (2001)
Daniele Meloni (1997 disponibile da Dicembre)

Centrocampisti:
Matteo Porcu (2000)
Alessandro Molinas
(1999)
Filippo Madeddu (1996)
Costantino Marceddu (1998)
Emiliano Putzulu (1998)

Attaccanti:
Andrea Porcu (1998)
Nicola Fadda (2001)
Manuel Piras (2000)
Danilo Spiga (1997)
Ernesto Sanna (1997)

Michele Fadda (1996)
Nicholas Mascia (1999)

Paolo Carta.

Nella foto di copertina la formazione della Juniores che 3 stagioni fa disputò l’ultimo torneo di categoria