Calcio Juniores Regionale D. Il Sedilo supera il Fonni e lascia l’ultima posizione
5 Febbraio 2017Alla fine con la perseveranza e la convinzione arriva anche il risultato. Il Sedilo ritrova una vittoria che mancava da troppo tempo e si prende tre punti che fanno morale e servono a lasciare l’ultimo posto solitario in classifica.
Vittoria sofferta che arriva solamente nei minuti finali, contro un Fonni che vende cara la pelle.
Formazione sedilese,con la stessa impronta delle due gare precedenti. Solito 4-5-1 d’attesa, guardingo e pronto a sfruttare le ripartenze, con tanta sostanza e pochi fronzoli.
La gara si mette subito bene,visto che da un calcio d’angolo battuto dalla destra da Biondu, sbuca la testa di capitan Scanu che buca il portiere fonnese portando avanti il Sedilo.
Neanche il tempo di esultare che si torna al punto di partenza, visto che gli avversari trovano il pari su calcio di rigore una manciata di minuti piu tardi.
Nella ripresa entra M.Fadda per Spiga e nonostante una gara davvero combattuta. E’ proprio lo stesso Fadda a 5′ dal termine a battere una punizione dalla trequarti che vede impreparato il portiere ospite, che respinge come puo’, Andrea Porcu è il piu veloce di tutti e non facendosi pregare deposita alle spalle dell’estremo difensore il pallone siglando il tap-in vincente.
Finisce 2-1 con niente piu da segnalare. Avanti così. Senza fermarsi, continuando su questa strada,già da sabato prossimo a Cuglieri.
Paolo Carta