Calcio. Il 2 Marzo a Samugheo il primo raduno della rappresentativa provinciale Allievi

Calcio. Il 2 Marzo a Samugheo il primo raduno della rappresentativa provinciale Allievi

25 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Come anticipato in un precedente servizio, ha iniziato già il suo importante lavoro il neo selezionatore della rappresentativa provinciale Allievi Alberto Cera, che per giovedì 2 Marzo ha convocato il primo raduno con un allenamento che si terrà nella bella struttura in erba sintetica a Samugheo nel Barigadu.

“Le convocazioni per le rappresentative , spiega il tecnico Cera, riguarderanno la fascia d’età per i nati dal 1° Gennaio 2001. I raduni, secondo le direttive della dirigenza regionale, saranno invece itineranti e svolti soprattutto nei Comuni dell’interno per portare il calcio ovunque e valorizzare gli impianti esistenti”.

Questa importante attività sarà attentamente seguita da mister Bernardo Mereu che coordina tutte le rappresentative regionali ma anche quelle provinciali.

“E’ un lavoro propedeutico alle rappresentative regionali, spiega lo stesso Direttore Tecnico regionale Mereu. 8 le squadre, in riferimento alle province attuali, solo Cagliari avrà 2 squadre, una dedicata all’area vasta e una legata al Medio Campidano. Questo lavoro dopo le gare preliminari fra le diverse rappresentative vedrà in finale le 2 migliori selezioni provinciali e si svolgerà il 10 Maggio. La vincente si aggiudicherà il Primo Trofeo in palio dedicato a Cenzo Soro, indimenticabile figura del calcio sardo”.

Nella foto di copertina Alberto Cera e Bernardo Mereu al lavoro. Nella scheda i nomi dei convocati e lo staff della rappresentativa.