Calcio: Il 17 settembre triangolare Abbasanta, Paulese e Thiesi

Calcio: Il 17 settembre triangolare Abbasanta, Paulese e Thiesi

24 Agosto 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il 17 Settembre al campo comunale “Antongiulio Cabras”, l’Abbasanta del nuovo mister Lello Floris ospiterà in un triangolare amichevole il Thiesi e la Paulese. La squadra del Meilogu quest’anno sarà guidata dall’esperto portiere Pippo Zani, sta costruendo una rosa per disputare un campionato di vertice. Obiettivo simile per la Paulese, sulla panchina ci sarà Lello Atzori, nonché ex allenatore dell’Abbasanta, a cui è stato chiesto di vincere il campionato. La manifestazione inizierà alle 17,30 con il seguente programma:

THIESI – PAULESE ore 17,30

ABBASANTA – perdente prima gara ore 18,30

ABBASANTA – vincente prima gara ore 19,30

La formula con cui verrà disputato il triangolare è la seguente:

Girone all’italiana, con le partite che hanno la durata regolamentare di 45′ (più l’eventuale recupero). In caso di parità, la vincitrice è decisa dai calci di rigore.

I punti della classifica sono così assegnati:

Vittoria nel tempo regolamentare: 3 punti
Vittoria ai rigori: 2 punti
Sconfitta ai rigori: 1 punto
Sconfitta nel tempo regolamentare: 0 punti
Se due squadre ottengono il medesimo punteggio, prevale la vincitrice dello scontro diretto. Se invece le tre partecipanti riportano lo stesso numero di punti, vengono considerati la differenza reti e il maggior numero di gol segnati (tenendo conto esclusivamente dei gol realizzati e subiti nei tempi regolamentari). In caso di ulteriore parità, vince la squadra che ha impiegato i giocatori con l’età media più bassa.

In ogni gara, è possibile effettuare un numero illimitato di sostituzioni.

Nicola Usai