CALCIO GIOVANILE NEL GUILCER: IL PUNTO SUI TORNEI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

CALCIO GIOVANILE NEL GUILCER: IL PUNTO SUI TORNEI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

3 Marzo 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Stanno pian piano entrando nella fase decisiva i campionati giovanili di calcio a cui partecipano Ghilarza ed Abbasanta, uniche società del Guilcer che prendono parte ai tornei riservati ai ragazzi.

Andiamo in ordine e iniziamo dalla formazione Allievi Regionale del Ghilarza che cerca con tutte le sue forze di evitare la retrocessione nel torneo provinciale. Il compito non sarà facile, ma i giovani guidati da mister Massimo Piredda stanno dando il massimo per centrare l’obiettivo, pur con una rosa molto risicata. Questo nonostante anche domenica scorsa i giallorossi siano ritornati a mani vuote dalla trasferta in Gallura perdendo per 4 2 contro il Porto Rotondo. I gol sono stati siglati da Davide Caddeo e Roberto Oppo. Ma si guarda già avanti ed esattamente alla gara di anticipo in programna sabato prossimo, che si giocherà al Walter Frau contro i nuoresi della Puri e Forti alle 16. 30. Una partita dove bisognerà assolutamente fare punti se si vogliono alimentare speranze di rimanere in categoria.

Per quanto riguarda ancora il campionato Allievi ma questa volta il girone unico provinciale di Oristano, turno negativo quello di domenica scorsa anche dell’Abbasanta che ad Arborea è capitolata per 6 a 1 contro la P.G.S. una squadra molto forte e preparata soprattutto dal punto di vista atletico e fisico. Sono state comunque determinanti le numerose assenze tra squalifiche ed infortuni e l’affrettata espulsione del portiere Cherchi avvenuta all’inizio del secondo tempo. L’unico gol dei rossoneri porta la firma di Emilio Caddeo. Domenica prossima 6 marzo alle ore 9, la formazione guidata dal bravo tecnico Luca Porcu, attualmente quinta in classifica, avrà  la possibilità di rifarsi affrontando in casa la capolista Villacidrese. Il compito non è facile ma i ragazzi con le grandi si esaltano e puntano a ottenere perlomeno un risultato positivo.

Passando ai giovanissimi provinciali di Oristano girone A, continua emozionante la lotta al vertice per conquistare il primo posto del girone con Calmedia, Ghilarza e Frassinetti Oristano racchiuse in soli due punti. Reduci dalla sonante vittoria di domenica scorsa per 8 0 contro la Sanverese, con 5 gol segnati dal bomber Nicola Fadda (26 reti sino ad oggi), uno a testa da Porru, Firrincieli, Vorticoso, i ragazzi guidati da Paolo Onida sono impegnati domenica in casa (inizio ore 11) con la capolista Calmedia Bosa. Sará uno scontro verità che assume ovviamente un peso particolare (anche se non decisivo) per la vittoria del campionato con il conseguente ritorno nel torneo giovanissimi regionali.

Nella foto i giovanissimi del Ghilarza con il tecnico Paolo Onida