Calcio. Gino Noli bomber dell’Ovodda “legge” la 5a giornata della 1a Categoria Girone C

Calcio. Gino Noli bomber dell’Ovodda “legge” la 5a giornata della 1a Categoria Girone C

27 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Per la 5ª giornata del girone C di 1a Categoria l’ospite dei “Pronostici di GuilcerSport” è Gino Noli, attaccante dell’Ovodda, che guida il campionato insieme ad Abbasanta e Arborea. È stato fondamentale anche il contributo di Gino per raggiungere quota 10 punti in classifica, infatti ha messo a segno 4 gol in altrettante giornate.
25 anni, di Ovodda, è cresciuto nelle giovanili della Puri e Forti per poi passare alla Nuorese, nella quale ha esordito in Promozione. In seguito gioca nell’Ovodda per una stagione in 1a Cat, torna in Promozione nel Fonni di Pietro Corrias dove gioca ancora da fuoriquota. L’anno successivo veste la maglia della Corrasi di Oliena in Promozione, poi del Taloro Gavoi in Eccellenza e per 2 stagioni quella dell’Aritzo. Dal 2015/2016 è rientrato nel suo paese.

Ecco come vede le partite del 5° turno di campionato:

ALLAI–SIDDI  x
Non è facile per nessuno quel campo, è molto piccolo. Anche per il loro modo di giocare sarà difficile trovare spazio. Non conosco il Siddi, hanno vinto contro il Tramatza e magari riusciranno a trovare qualche altro punto.

C.R. ARBOREA–ABBASANTA  x
I padroni di casa li abbiamo visti Domenica, ci hanno messo in difficoltà e non meritano di sicuro la posizione in classifica in cui sono, con solo 1 punto. L’Abbasanta, con Mister Floris alla guida che è un ottimo tecnico, sarà di sicuro ben messa in campo. Hanno fatto un buon inizio di stagione, ma l’Arborea inizierà a fare punti.

FRECCIA MOGORO–ARITZO 1x
La Freccia arriva dalla sconfitta contro l’Arborea, sicuramente avrà voglia di riscattare questo risultato. L’Aritzo fuori casa ha avuto difficoltà nelle scorse partite, però ha giocatori come Pibiri e Cherchi che sono di categoria superiore.

GENNARGENTU DESULO–RUINAS 81  1
Hanno ancora qualche squalificato, come Fabrizio Floris, ma riusciranno a far valere il fattore campo, contro il Ruinas che viene dal pareggio casalingo.

ORISTANESE–ATLETICO CABRAS  1
Penso che l’Oristanese non abbia problemi a vincere, il Cabras mi è sembrato un po’ in difficoltà, si trova ancora a 0 punti e incontrano una bella squadra. Ci sono giocatori esperti come Panetto, Madau e il mio compaesano Carlo Soru, poi dopo il pareggio di Aritzo nel finale devono riscattarsi.

SAMUGHEO–ARBOREA  2
Il Samugheo è una buona squadra, che non molla mai, l’abbiamo visto cosa è riuscita a fare contro l’Aritzo, che sotto di 2 gol ha rimontato e vinto. L’Arborea è la strafavorita del girone, con i vari Atzeni, Peddoni, Piras, Soddu, penso che non sarà facile ma riuscirà a portare a casa il risultato.

SEDILO–SANTA GIUSTA  1
Il Santa Giusta è partito molto bene, hanno 9 punti, ma il Sedilo deve iniziare a fare punti soprattutto in casa. Li abbiamo affrontati alla 1a giornata e non sono male.

TRAMATZA–OVODDA  x
Non sarà facile, nonostante abbiano perso Domenica, se la giocheranno alla morte, perché avranno voglia di far bene. Noi non stiamo passando un buon momento, anche se in classifica abbiamo 10 punti. Non stiamo esprimendo un bel gioco come nella passata stagione, c’è ancora bisogno di sistemare qualcosa.

Nicola Usai

Nella foto gentilmente concessa dal “Mio Album” Gino Noli attaccante dell’Ovodda.