Calcio. Esordio vincente per la rappresentativa Allievi di Oristano. 2-1 al Medio Campidano

Calcio. Esordio vincente per la rappresentativa Allievi di Oristano. 2-1 al Medio Campidano

19 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Parte bene l’avventura della rappresentativa provinciale Allievi di Oristano che nella gara di apertura del 1° Torneo “Cenzo Soro” ha battuto a Barumini la Rappresentativa del Medio Campidano per 2-1. Una partita intensa che ha visto la compagine oristanese vincere meritatamente una gara controllata dal primo all’ultimo minuto. Unica pecca il gol subito allo scadere del match per uno sfortunato rimpallo sul portiere.

Tutti i giocatori impiegati sono da elogiare in blocco, anche se una nota maggiore di merito bisogna attribuirla sicuramente a Mauro Floris, Mattia Muru e al capitano Mauro Usai autori di una grande prestazione.

CRONACA.

La compagine del Comitato di Oristano è passata in vantaggio con un gran gol di Mauro Floris dell’Atletico Cabras al 28° del 1° tempo. I ragazzi di mister Cera potevamo chiudere la gara subito dopo con lo stesso Floris che ha però mancato di un soffio il raddoppio. A inizio secondo tempo ritorno l’aggressivo del Medio Campidano ma poi ha prevalso la nostra voglia e determinazione degli oristanesi che hanno raddoppiato con Mandis della Freccia Mogoro al 15° del 2° tempo. Come detto poi al 90° la marcatura della rappresentativa campidanese.

II COMMENTO DEL TECNICO ALBERTO CERA.

“Mi ritengo soddisfatto. È andata benissimo così, e ora testa alla gara di ritorno che sarà difficilissima, ma ci metteremo tanta voglia e determinazione. Sono molto contento della partita di oggi che avevamo preparato al meglio con lo staff. I ragazzi hanno giocato seguendo i consigli e mettendo la giusta cattiveria agonistica e tanto impegno che alla lunga paga sempre”.

Alla gara per il Comitato Regionale della FIGC era presente il consigliere Checco Mereu, soddisfatto per il lavoro effettuato fino ad oggi da tutte le rappresentative e che ha ringraziato la società sportiva Barumini per la splendida accoglienza ricevuta.

Nella foto Mauro Usai capitano della rappresentativa provinciale Allievi.