CALCIO: ESORDIO IERI IN SERIE D CON LA NUORESE PER IL PORTIERE GHILARZESE ALESSIO MATZUZI

CALCIO: ESORDIO IERI IN SERIE D CON LA NUORESE PER IL PORTIERE GHILARZESE ALESSIO MATZUZI

9 Maggio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo un’intera stagione in panchina a imparare i segreti del mestiere dal più esperto Frasca, il portiere ghilarzese Alessio Matzuzi, classe 1997, ha esordito ieri in prima squadra con la Nuorese, nella gara vinta al Quadrivio dai barbaricini con l’Astrea per 5 1. Matzuzi é entrato in campo al 10′ del secondo tempo, applaudito dal pubblico di casa che ben conosce la serietà del giovane numero uno. Da due stagioni a Nuoro, Alessio è stato lo scorso anno la riserva di Simone Deliperi attuale portiere del Ghilarza, migliorando notevolmente il suo bagaglio in ruolo non facile. Cresciuto nelle giovanili del Ghilarza, tre stagioni fa è prima passato alla Puri e Forti e successivamente alla Nuorese. In precedenza Alessio aveva difeso la porta della rappresentativa regionale Giovanissimi che ha vinto il titolo nazionale.

Complimenti a Alessio per questo bel traguardo raggiunto, ma soprattutto per aver saputo aspettare con pazienza il suo turno, allenandosi sempre in modo serio e costante. Cosa non facile quando sei alle spalle di portieri tiolari più esperti e smaliziati.

In bocca al lupo per le prossime stagioni con la certezza che Alessio troverà le occasioni propizie per crescere e magari giocare in maniera più stabile.