Calcio Eccellenza: verso Ghilarza-Tonara. Scheda del tecnico Contini e della squadra tonarese

Calcio Eccellenza: verso Ghilarza-Tonara. Scheda del tecnico Contini e della squadra tonarese

21 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Una salvezza all’ultimo respiro nella scorsa stagione da matricola in Eccellenza, un buon inizio quest’anno con la qualificazione al 2° turno di Coppa Italia ai danni del Taloro e la vittoria all’esordio Domenica scorsa contro il Valledoria.

In vista della trasferta di Domenica prossima a Ghilarza, conosciamo meglio il tecnico Andrea Contini e la squadra tonarese. 

IL TECNICO ANDREA CONTINI
Non è proprio l’ultimo arrivato ma alla sua “prima volta” nel campionato di Eccellenza si presenta con tanta umiltà. Nato a Palmas Arborea 44 anni fa, ha iniziato ad allenare nella squadra del suo paese con due campionati di 3a Categoria ed uno di 2a Categoria. Poi 3 anni ad all’Abbasanta con una stagione in 1a Categoria e 2 di Promozione. Successivamente un anno alla guida dell’Atletico Cabras in 2a Categoria con la gioia della vittoria del campionato. Arriva alla Tharros dove in due anni e mezzo vince due tornei (2a e 1a Categoria) per poi disputare in Promozione un campionato tranquillo con tanti giovani in rosa. Quest’anno la chiamata prestigiosa del Tonara, che gli consente di fare un grande salto in avanti. 

LA SQUADRA 
Rispetto allo scorso anno mancano Atzori, Cocco e Manca ma per non farli rimpiangere si è andati sul sicuro. Dal Muravera è arrivato il bomber Antonio Mesina, capocannoniere dell’Eccellenza due stagioni fa con il Castiadas con 33 gol. A lui si affianca il ritorno del centrocampista Antonio Pili che rientra a casa dopo la stagione in serie D al Lanusei. Per il reparto arretrato è arrivato Matteo Sias, cresciuto nella Primavera del Cagliari mentre importanti conferme sono state poi quelle del portiere Michele Pili, dei difensori Boi, Ferreli e Sau, del centrocampista Sanna e dell’attaccante Calaresu. Dopo l’esperienza di metà stagione con la Tharros dello stesso Mister Contini in Promozione, è rientrato a Tonara il difensore fuoriquota di Fordongianus Davide Sciolla, classe 1997. Ancora in tema di fuori quota è arrivato anche Giovanni Patta, classe 1998, difensore proveniente in prestito dal Ghilarza dove in due stagioni ha maturato diverse presenze. 

Mister Andrea Contini

Mister Andrea Contini