Calcio Eccellenza. Usai e Davide Caddeo “matano” il Porto Rotondo

Calcio Eccellenza. Usai e Davide Caddeo “matano” il Porto Rotondo

27 Gennaio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Dopo l’importante vittoria di sette giorni fa con il Tortolì fuori casa, il Ghilarza ottiene altri tre punti pesanti per la propria bella classifica e in un Walter Frau reso pesante dalla pioggia, i giallorossi superano per 2 a 1 il Porto Rotondo in un difficile match casalingo.

Il primo squillo della gara è di matrice ospite: al minuto 8′ Mascia spedisce alto un calcio di punizione dal limite dell’area. Al 18’ Cossu calcia in scivolata, ma Deiana esce a valanga e intercetta il pallone. Al 22’ arriva il gol del vantaggio ospite: Mascia pesca in profondità Mulas, il quale si rende protagonista di un bel controllo a seguire e di una precisa conclusione sul primo palo; Fadda non può nulla per evitare lo 0 a 1.

Sette minuti dopo la conclusione a giro di Kozeli è sventata da una bella parata di Fadda. Al 48’ il direttore di gara sventola in faccia a Mascia il secondo giallo. Al 70’ Manca cerca in profondità Caddeo, ma Russu interviene in spaccata e allontana il pericolo. Al 75’ Usai spedisce alto da ottima posizione. Al 35’ Usai trova il gol del pareggio con una bella punizione a giro che si infila sul secondo palo. A tempo quasi scaduto, il ghilarzese Caddeo si infila in profondità e di sinistro sigla il gol del definitivo 2 a 1. 

Ghilarza:  Fadda, Frau (30’pt Oppo), Maccis (27’st Cirina), Cossu, Dessolis, Atzei, Girseni (20’st Caddeo Davide), Demurtas, Usai, Pinna, Manca. In panchina: Fanari, Marras, Caddeo Emilio, Piredda, Chergia. Allenatore Mura. 

Porto Rotondo: Deiana, Deiana, Frisciata Daniele, Muroni, Budroni (5’st Muzzu), Russu, Loddo, Saggia, Mulas (27’st Marongiu), Mascia, Kozeli (44’st Fresi). In panchina: Frisciata Davide, Usai, Nieddu, Bulla, Spiga, Giva. Allenatore: Marini 

Arbitro: Gatta di Sassari. 

Reti: 18’pt Mulas. 35’st Usai, 47’st Caddeo.

Matteo Carta