CALCIO ECCELLENZA/ Pazzo campionato: l’Ossese batte l’Ilva nel recupero  e ora è bagarre per il primo posto  con 6  squadre in 6 punti    

CALCIO ECCELLENZA/ Pazzo campionato: l’Ossese batte l’Ilva nel recupero  e ora è bagarre per il primo posto  con 6  squadre in 6 punti    

9 Febbraio 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Il  massimo campionato di calcio regionale sta diventando pazzo e incerto soprattutto in testa. Fra domenica scorsa e i  recuperi giocati oggi  e quelli ancora da giocare, la classifica del torneo è diventata davvero interessante con 6 squadre in 7 punti. Dai 43 della capolista Ferrini ai 37 del Ghilarza ci sono infatti  altre 4 squadre ed esattamente Taloro Gavoi, Ilva, Ossese, Monastir che viaggiano gomito a gomito. Considerato che Ilva, Taloro e Monastir hanno anche  una gara da recuperare,  è facile intuire come il primo posto è ormai alla loro  portata e  ogni domenica, d’ora in avanti, ci saranno scontri diretti e  partite tutte da vedere.

RECUPERO DI OGGI ILVA OSSESE 0-1.  Si ferma dopo dodici turni e dopo 115 giorni (l’ultima sconfitta risaliva al 17 ottobre) la marcia trionfale – dieci vittorie e due pareggi – che ha portato l’ Ilvamaddalena ad un tiro di schioppo dalla vetta, tutt’ora non distante. Nel giro di poco più di 24 ore il team di mister Sandro Acciaro incassa un doloroso “uno/due”: ieri i due punti prima assegnati e poi tolti a tavolino, per il “caso Arbus”, che hanno portato da tre a cinque lunghezze il distacco dalla prima piazza, ed oggi i tre punti lasciati nella sfida diretta ad un’Ossese che si conferma la  bestia (bianco)nera degli isolani.  ci hanno  giocato contro quattro volte, quest’anno, tra campionato e coppa, senza mai vincere e senza riuscire a segnarle nemmeno un gol.

LA CRONACA.  Partita equilibrata sin dalle prime battute, ma sono i Maddalenini a provarci per primi nella prima frazione con Aiana: il 10 colpisce di destro per due volte dal limite dell’area ma Cherchi controlla. È sempre il centrocampista a sfiorare il gol su punizione, ma la palla finisce di poco a lato. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. La  ripresa rispecchia l’equilibrio del primo tempo ma al 10’ sono gli ospiti a passare, con Chelo che si presenta a tu per tu con manis e realizza il punto del vantaggio ospite. I maddalenini provano a rispondere inserendo  forze fresche ma Cherchi non viene più impegnato e  il risultato non cambia.

ILVAMADDALENA. Manis, Nicotera, Malesa, Chiappetta (69’ Gallo), Di Pietro, Dombrovoschi, Cacheiro, Lobrano (87’ Pirina), Tapparello, Aiana (77’ Molina), Escobar. Allenatore Sandro Acciaro.

OSSESE: Cherchi, Zinellu, Arca, Sechi (75’ Virdis), Patacchiola, Dettori, Madeddu, Fancellu, Chelo, Gueli (37’ Gadau), Scognamillo (82’ Ubertazzi). Allenatore Giampiero Loriga.

 

ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari. Assistenti Pietrina Fois e Marco Faggiani

 

RETI: Al 57’ Chelo 

 

NOTE: Ammoniti Dombrovoschi, Lobrano, Malesa (I), Sechi, Patta, Madeddu e Chelo (O)