Calcio Eccellenza. Ottimo punto del Ghilarza a Olbia, Tonara brutto stop casalingo

Calcio Eccellenza. Ottimo punto del Ghilarza a Olbia, Tonara brutto stop casalingo

9 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

LA GIORNATA
Muravera e Nuorese confermano i pronostici di avvio stagione e, dopo 5 giornate, si ritrovano ai primi due posti della classifica dell’Eccellenza Regionale distanziate da un solo punto.

La capolista Muravera supera il Samassi per 3 a 1, mentre la Nuorese si impone per 2 a 0 sul Guspini e lo scavalca in classifica. I due successi consolidano le ambizioni delle compagini di Loi e Fraschetti e confermano che la corsa alla promozione in serie D sembra una lotta a due. Certo, non sarà una corsa priva di ostacoli per le due grandi del girone, perchè l’esito della sfida, oltre che dagli scontri diretti, sarà decisa dagli eventuali passi falsi commessi.
Nella giornata numero 5 oltre che Muravera e Nuorese, vincono Arbus (3 a 2 sulla Ferrini), Bosa (2 a 0 a San Teodoro), e Sorso (3 a 1 sul campo del Tonara). Pareggio a reti inviolate fra Porto Rotondo e Ghilarza e 1 a 1 finale nella gara Tortolì – Stintino.
In classifica Muravera a quota 13, Nuorese ad una lunghezza mentre il Guspini si ritrova terzo con 10 punti. Al quarto posto l’Arbus a quota 9; ma la classifica risente inevitabilmente dei riposi e il quadro perfetto si potrà avere solo al termine del girone di andata.

I NUMERI
Se domenica scorsa si era segnato poco (21 gol), questa quinta giornata segna il nuovo record negativo con appena 19 gol realizzati. Si segna con il contagocce: questo non fa certo bene allo spettacolo ed è la riprova che già dalle prime gare le squadre sembrano puntare al “prima non prenderle”.
Prima vittoria stagionale per il Bosa che supera il trasferta il San Teodoro e cancella lo zero dalla casellina dei successi. E così, dopo 5 gare, soltanto Tonara (ha giocato 4 gare) e Porto Rotondo non hanno ancora conosciuto la gioia di una vittoria. Cade a Nuoro il Guspini e così il Muravera resta l’unica formazione imbattuta del girone. Nuorese, Arbus, San Teodoro e Ferrini non hanno mai pareggiato, a differenza di Ghilarza e Porto Rotondo che finora hanno pareggiato 3 volte.
Fabio Argiolas della Ferrini è il capocannoniere del torneo con 6 gol, Giuseppe Meloni (Muravera) e Simone Stocchino (Guspini) seguono a quota 5,  4 i gol di Tico della Nuorese.

LE PROSSIME
Bosa – Nuorese 
Ferrini – San Teodoro 
Ghilarza – Arbus 
Guspini – Muravera 
Samassi – Monastir 
Sorso – Tortolì 
Stintino – A.Uri 
Taloro – Tonara 
Riposa il Porto Rotondo 
Big match a Guspini dove i padroni di casa ospitano la capolista Muravera, con la Nuorese interessata chiamata a non commettere errori nella trasferta di Bosa.

Pietro Rudellat