CALCIO ECCELLENZA/ Ottimo Ghilarza a Ossi sconfitto però di misura: Virdis sigla il gol del successo
20 Novembre 2022Incontro vibrante e ricco di numerose azioni da gol, quello odierno fra l’Ossese ed il Ghilarza, nel quale la gara poteva essere sbloccata solo con chi aveva più freddezza sotto porta, e così è stato, in favore della squadra di casa, che nella seconda parte è riuscita ad incidere maggiormente sotto misura.
Il Ghilarza è stato un avversario degno di tanta considerazione, non solo per la sua posizione in classifica di tutto rispetto, ma proprio per il bel gioco che ha prodotto, grazie anche a giocatori di sicuro affidamento, come l’ex Fantasia e Caddeo, vere spine nel fianco per la difesa bianconera. La partita è stata divertente, numerosi capovolgimenti di fronte, subito ripartenza veloci da ambo due le squadre, un legno colpito a testa e tanta geometria in campo.
I bianconeri sono rimasti un po’ sulle gambe nei primi dieci minuti di gioco, poi pian piano hanno preso bene le misure e iniziato a coprire meglio le zone del campo, e nella ripresa, è arrivato il gol che porta in dote tre punti di assoluto valore.
CRONACA. La cronaca, neanche il primo giro di lancette, e meno di un minuto di gioco, che Orro scarica un bolide alla destra di Cherchi, il quale si distende in volo plastico e riesce a deviare. Al 9’ è Atzei che si rende pericoloso ed il suo tiro alla sinistra di Cherchi, viene prontamente deviato in angolo dal numero uno bianconero. Passato lo spavento, l’Ossese si ricompatta e al 13’ cross alto di Mudadu per la testa di Demartis, ma la palla è fuori di poco alta sopra la traversa. Al 25’ veloce contropiede di Castigliego ed il suo tiro da fuori area esce non distante dal palo alla sinistra di Mereu. Al 38’ scambio veloce Castigliego/Madeddu/Mudadu con quest’ultimo che tira angolato ma non forte e Mereu blocca la palla. Al 44’ Chelo serve Castigliego il quale entra in area sulla fascia sinistra ma il suo tiro di sinistro trova ben piazzato Mereu che si salva con bravura. Nella ripresa si fa nuovamente sotto il Ghilarza, ed al 47’ Caddeo con una deviazione volante, colpisce la parte alta dell’incrocio dei pali con Cherchi battuto.
Al 49’ Atzei da breve distanza a colpo sicuro, e Cherchi si supera e devia la palla. Al 52’ azione travolgente di Zinellu sulla fascia sinistra, e come da par suo, salta un nugolo di avversari, per poi scaricare un sinistro quasi dal fondo, con palla che prende in pieno il primo palo. Al 69’ il gol partita: azione dell’Ossese prima sulla fascia sinistra, poi viene aperto il gioca su quella destra, dove Zinellu allunga la palla verso la linea di fondo, due difensori non riescono a contrastarlo e riesce ad effettuare un gran bel traversone sul primo palo, trovando pronto Virdis che insacca imparabilmente. Poi i bianconeri chiudono i corridoi e le azioni degli ospiti vanno pian piano ad affievolirsi, e l’ultima azione degna di nota è sempre per l’Ossese con Chelo, servito bene da Mudadu, il centravanti entra velocissimo in area sulla parte sinistra, ma “schiaccia” troppo il tiro ed il pallone arriva debole fra le braccia di Mereu.
OSSESE: Cherchi, Madeddu, Campus, Patacchiola, Demartis (60’ Virdis), Demurtas, Zinellu, Chelo (91’ Foddai), Gueli, Mudadu, Castigliego. (60’ Foddai) Allenatore: Giampiero Loriga.
GHILARZA: Mereu, Laconi, Chessa, Chergia, Aru (79’ Melis), Atzei, Cossu, Orro, Corda, Fantasia, Caddeo. Allenatore: Ivan Cirinà.
ARBITRO: Leonardo Salvatori di Macerata. Assistenti, Michele Acciaro e Cristian Puddu.
RETI: 69’ Virdis.
NOTE: Ammoniti Madeddu e Campus (O)
Si ringrazia Ufficio Stampa Polisportiva Ossese