Calcio Eccellenza. Lo storico segretario del Calangianus Pier Giuseppe Pittorru fa le carte al campionato

Calcio Eccellenza. Lo storico segretario del Calangianus Pier Giuseppe Pittorru fa le carte al campionato

14 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Gradito ospite della settimana per i pronostici della penultima  giornata del campionato di Eccellenza, non è un calciatore, ma l’ex segretario, sino alla scorsa stagione, del Calangianus. Stiamo parlando di Pier Giuseppe Pittorru, una persona che per la sua grande esperienza conosce bene tutto il mondo del calcio isolano.
Come vive la stagione senza il suo Calangianus? 
Senza il mio Calangianus si sta male, si sta male per ovvi motivi, si sta male nel vederlo in quella posizione, si sta male per tutto quello che di buono abbiamo fatto e che qualcuno ha voluto distruggere.

Segui qualche squadra in particolare quest’anno?
Seguo il Telti in Prima categoria. Annata iniziata male con infortuni, problemi vari, campionato duro che vede giocatori che hanno calcato campi importanti, come  Siazzu, Farina, Corsi, Mali ed altri. Il progetto che stiamo portando avanti e per la quale sto lavorando si chiama NordLegnoCup, torneo internazionale categoria Allievi che si giocherà dal 6 al 10 giugno in vari campi della Sardegna con finale nel nord dell’isola. Sarò comunque più preciso fra qualche settimana.

Passiamo alla schedina:
Uri – Valledoria 1
Padroni di casa già nei playoff mentre al Valledoria servono punti. Credo comunque che il maggior tasso tecnico della squadra di mister Peppone Salaris possa portare a casa la vittoria.

Castiadas – Taloro X2
I Sarrabesi hanno ucciso il campionato e credo che vogliano rifarsi della prima sconfitta subita a Sassari domenica scorsa. Al Taloro servono punti salvezza, hanno un pubblico stupendo che sicuramente seguirà la squadra a Castiadas.

Ghilarza – Muravera 1 
Ai giallorossi serve ancora qualche punticino, al contrario del Muravera che non credo abbia più nulla da chiedere a questo campionato.

Guspini Terralba – Ferrini X
Sicuramente le due squadre non si faranno del male.

Orrolese – Torres 2
Sassaresi favoriti contro una squadra ormai retrocessa.

Monastir – Calangianus 1X2
Difficile per me fare un commento a questa partita. Il mio cuore è giallorosso, però a parte tutto sarà una partita dura partita che entrambe le squadre vorranno vincere. Partita da tripla.

Sorso – Stintino X 2 
Due ottime squadre con obiettivo play off raggiunto. Lo Stintino sicuramente avrà più stimoli nell’incontrare una squadra da grandi tradizioni calcistiche e Udassi vorrà dare un dispiacere ai tifosi del Sorso, ma non sarà facile.

Tonara – Samassi 1 
Credo che i tonaresi vogliano chiudere al meglio di fronte al proprio pubblico l’ottimo campionato culminato con la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza.

Ringraziamo Pier Giuseppe Pittorru per questa gentile intervista.

Giuseppe Sotgiu

Nella foto di copertina Pier Giuseppe Pittorru a destra con l’ex portiere del Cagliari Marco Storari.