Calcio Eccellenza. L’Analisi del campionato di mister Alessandro Sassu
20 Gennaio 2018Graditissimo ospite di questa settimana per i pronostici del campionato di Eccellenza è il giovane tecnico gallurese Alesandro Sassu, ex allenatore del Calangianus e attento osservatore del torneo regionale di Eccellenza, in attesa di valutare nuove opportunità professionali per la prossima stagione in Eccellenza e in serie D.
Ecco i pronostici di mister Sassu per le gare di domenica 21 gennaio 2018:
Atletico Uri – Castiadas X 2
Credo sia la partita di cartello della 4^ giornata di ritorno, il Castiadas è in gran forma e con una mentalità vincente. Ritengo che porterà a casa almeno un punto su un campo difficile come quello dell’Atletico Uri.
Ferrini – Orrolese 1
Una sfida salvezza, la Ferrini non credo si faccia sfuggire l’occasione di conquistare 3 punti importanti per l’obbiettivo, contro una diretta concorrente.
Guspini Terralba – Sorso 2
Il Sorso ha costruito una grande squadra da vertice, scacciata la piccola crisi dell ultimo periodo credo che ora dovrà raccogliere più punti possibili per non staccarsi troppo dalla vetta.
Muravera – Calangianus 1X
Il Muravera credo sia stato un po’ penalizzato da un inizio campionato un po’ burrascoso sballottato tra Serie D/Eccellenza, ma sono stati bravi a costruire comunque una squadra competitiva. Per il Calangianus conquistare un punto su un campo così difficile sarebbe una bella iniezione di fiducia al fine di raggiungere la meritata salvezza, io stesso me lo auguro.
Samassi – Monastir X
Sono due squadre che con la riapertura del mercato hanno cambiato marcia, sarà una bella sfida.
Taloro – Ghilarza 1
Credo che vincere sul campo del Taloro non sia mai facile per nessuno, specialmente in uno scontro diretto per la salvezza. Con l’aiuto dello splendido pubblico che sempre spinge la squadra, credo che non avranno difficoltà a portare a casa l’intera posta in palio.
Torres – Stintino 1
Credo che per la Torres vincere sia d’obbligo dopo il mezzo passo falso di domenica col Calangianus. Avrà l’occasione di farlo contro una squadra molto ben organizzata come lo Stintino guidata da un grande mister.
Valledoria – Tonara X
Il Valledoria non può più fare passi falsi, specialmente nelle gare interne. Si troverà davanti il Tonara che sicuramente gli darà del filo da torcere. Credo che alla fine si porteranno a casa un punto per ciascuno.
Grazie a mister Alessandro Sassu e in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.