CALCIO ECCELLENZA/LA PAROLA AI PROTAGONISTI: FABIO COCCO FANTASISTA DELL’ORROLESE

CALCIO ECCELLENZA/LA PAROLA AI PROTAGONISTI: FABIO COCCO FANTASISTA DELL’ORROLESE

26 Luglio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Per “fare le carte” alla super Eccellenza della stagione ormai imminente, non potevano non avere nostro ospite un giocatore che il campionato lo conosce indubbiamente molto bene.

Stiamo parlando del fantasista neo Orrolese Fabio Cocco, nuorese , classe 1988 ( il prossimo 6 Agosto compirà 28 anni), beniamino e capitano della Nuorese di Bernardo Mereu che vinse qualche stagione il torneo di Eccellenza Regionale.

Cocco è un uomo squadra, dalla tre quarti in su detta i tempi dell’ ultimo passaggio ma non disdegna di andare in gol. Fortissimo nelle punizioni che calcia magistralmente, Fabio è stato per tutte queste ragioni inseguito da tante compagini della massima serie isolana.

Alla fine ha scelto la matricola di Orroli convinto dal DS Concu della bontà di questo progetto.

Nella vita privata, il nostro protagonista segue invece una attività commerciale A Nuoro specializzata in premiazioni sportive. Insomma in modo lungimirante Fabio pensa anche a quando la sua bella carriera sarà conclusa.

Prima di sapere come Fabio vede il campionato che si prepara velocemente all’ inizio dell’ attività, vale la pena ricordare la sua storia calcistica sino a oggi.

Nonostante la giovane età, il suo curriculum e’ di tutto rispetto. Cresciuto nella Puri e Forti di Nuoro, ha giocato nella Juniores Nazionale della Nuorese per poi approdare al Taloro Gavoi. 2 stagioni al San Teodoro, 2 con la Nuorese ( Vittoria Campionato di Promozione ), e poi ancora una a Tortolì.

Il rientro in grande stile a con la Nuorese è culminato con due doppie vittorie nei tornei di Promozione ed Eccellenza. Parentesi poi ancora a Tortolì e Tonara.
Ecco come “fotografa” l’ Eccellenza Fabio Cocco.

LA PALMA:

E’ allenata da un tecnico preparato e che stimo molto, con gli acquisti importanti soprattutto nel reparto difensivo. Squadra di spessore che sarà la mina vagante del torneo.

TALORO GAVOI :

Mi ha sorpreso la rinuncia all’ apporto di Arrais e soprattutto di Falchi, giocatori che negli ultimi anni hanno fatto la differenza.
Come ogni stagione faranno il loro campionato costruendo la salvezza in casa.

TERGU :

Anche loro molto attivi sul mercato, hanno cambiato tanto e avranno bisogno di un po di tempo per amalgamare il gruppo.

ATLETICO URI :

Bella squadra che fa del reparto offensivo la propria arma, perdono Borrotzu ma trovano un altro giocatore importante come Chelo che può fare molto bene.

CALANGIANUS :

Ha subito la partenza di Spano sostituendolo con un giocatore di grossa caratura come Pulina, uno dei giocatori più forti del campionato. Penso che Mister Sassu riuscirà a fare bene e migliorare la posizione dell’ anno scorso.

FERRINI :

Squadra che fa dell’ organizzazione il suo punto di forza. Ripeteranno le ottime prestazioni dello scorso campionato.

MONASTIR:

Cercheranno di soffrire meno dello scorso anno, avendo in rosa giocatori importanti che possono garantire la salvezza.

BOSA:

Squadra da non sottovalutare. Il senso di appartenenza dei tanti giocatori locali può essere determinante.

ILVAMADDALENA:

Sono partiti con qualche problema societario. Inizieranno a muoversi nel mercato che deciderà il loro obiettivo.

TORTOLI:

Società che ha speso tanto e che punta dritto alla vittoria del campionato. L’ apporto del pubblico può dargli la spinta per poter essere protagonista.

VALLEDORIA:

Hanno perso qualche giocatore importante ma è una società che fa tanti anni questa categoria e saprà muoversi nel modo giusto per trovare la salvezza.

CASTIADAS:

Un altra corazzata che ha preso giocatori molto forti. L’ esperienza di Deliperi, mio grande amico, darà sicurezza a tutto il reparto difensivo, e davanti la fantasia di Sias può essere letale.

BUDONI:

Di questa squadra so’ solo la conferma di Mister Cerbone, hanno dalla loro parte il loro grande settore giovanile.

GHILARZA:

Hanno cambiato molto rispetto all’ anno scorso, ma confermato i giocatori nei punti chiave.

TONARA:

Società che vive del calore del proprio pubblico e di senso di appartenenza dei propri giocatori locali. Faranno bene.

ORROLESE:

La mia nuova squadra ha cambiato parecchio rispetto allo scorso anno. Spero insieme ai miei amici e compagni di viaggio Falchi, Pitta e Piras di ripagare la fiducia della Società e in particolare del Ds Concu, che ci ha trasmesso l’ entusiasmo giusto per affrontare questa nuova avventura”.

Grazie Fabio e in bocca al lupo!

Se. Co.