CALCIO ECCELLENZA: IL PORTIERE ALESSIO MATZUZI RITORNA IN PRESTITO AL GHILARZA DALLA NUORESE

CALCIO ECCELLENZA: IL PORTIERE ALESSIO MATZUZI RITORNA IN PRESTITO AL GHILARZA DALLA NUORESE

25 Luglio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Nonostante nemmeno 10 giorni fa fosse stato ufficialmente confermato dalla Nuorese, il portiere ghilarzese Alessio Matzuzi, classe 1997, ritorna “a casa” per difendere la porta giallorossa nella prossima stagione in Eccellenza.

“Alessio rientra a Ghilarza con la formula del prestito, afferma il presidente Salvatore Fadda. Avevamo bisogno di un portiere e la Nuorese ha accettato la nostra richiesta. I portieri del Ghilarza saranno pertanto lui e l’altro fuoriquota anche lui del 1997 Andrea Carta, che reduce da un intervento allo scafoide, potrà essere disponibile presumo a fine ottobre. Completeremo la rosa dei portieri anche con un altro giovane”.

Ricordiamo che Matzuzi dopo un’intera stagione in panchina a imparare i segreti del mestiere dal più esperto Frasca, ha esordito quest’anno in Serie D con la Nuorese, nell’ ultima gara di campionato vinta al Quadrivio dai barbaricini con l’Astrea per 5-1. E’ entrato in campo al 10? del secondo tempo, applaudito dal pubblico di casa, che ben conosceva la serietà del giovane numero uno. Da due stagioni a Nuoro, Alessio è stato prima il vice di Simone Deliperi e poi di Frasca, migliorando notevolmente il suo bagaglio in un ruolo non facile.

Cresciuto nelle giovanili del Ghilarza, tre stagioni fa è prima passato alla Puri e Forti e successivamente alla Nuorese. In precedenza aveva difeso la porta della rappresentativa regionale Giovanissimi che vinse il titolo nazionale.

Bentornato Alessio!