Calcio Eccellenza. Ivan Cirinà tecnico dell’Atletico Uri passa ai raggi X la penultima giornata di andata

Calcio Eccellenza. Ivan Cirinà tecnico dell’Atletico Uri passa ai raggi X la penultima giornata di andata

9 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

“Siamo contentissimi per aver conquistato la finale di Coppa Italia con il Tortolì, ma ora testa al campionato”. Il Mister dell’Atletico Uri Ivan Cirina’ si prepara alla seduta di rifinitura in vista della gara di domenica prossima, ma accetta volentieri di analizzare per GuilcerSport le gara della 14a gara di andata del campionato di Eccellenza regionale.

Ivan Cirinà, 44 anni compiuti il 27 Agosto scorso, e’ sicuramente uno dei tecnici più apprezzati del massimo campionato regionale di calcio. Gran lavoratore sul campo, non smette mai di aggiornarsi per crescere e migliorarsi . Ha iniziato ad allenare nei settori giovanili nel 1997 tra Monserrato, Ossese e nella Torres 1903 (5 anni), dai Giovanissimi fino al primo incarico tra i ”grandi” nel 2009 come allenatore in Eccellenza della Torres Calcio 1903. Nel 2010 campionato di Promozione ad Usini, poi di seguito nel Campionato di Eccellenza 3 anni al Taloro Gavoi, 1 al Ploaghe e 1 al Castelsardo. Adesso con grande entusiasmo sta affrontando una nuova esperienza con l’Atletico Uri che pian piano sta rientrando nelle zone che contano della classifica dopo un inizio stentato

Ecco allora la sua “fotografia” della giornata in programma domenica.

BOSA – CASTIADAS x 
Sono due squadre che vengono da una sconfitta ed avranno una gran voglia di riscattarsi anche se la paura di perdere ancora potrebbe prevalere.

LA PALMA – ILVA 1 x 
Sarà una gara dove i padroni di casa vorranno far prevalere il fattore campo, l’ilva e’ in grande difficoltà con molte assenze ma non farà la vittima sacrificale.

MONASTIR – TALORO x Bella partita dove le due squadre giocheranno per superarsi ed hanno entrambe i numeri per farlo. Un mio pezzo di cuore e’ rimasto a Gavoi ma il risultato di parità mi pare il più possibile.

ORROLESE – VALLEDORIA x
La squadra di casa e’ ridotta ai minimi termini per numerose partenze ma in casa e’ molto forte. Di contro il Valledoria si sta’ ricomponendo e rinforzando.

TERGU – FERRINI 1x
Partita difficile per gli ospiti che vanno in casa della terza in classifica anche se con il risultato positivo di giovedì. Il Tergu e’ forte ma non sarà facile superare la squadra cagliaritana che ha frecce offensive per far male ad ogni squadra

TONARA – TORTOLÌ x 2
La capolista andrà in casa di una squadra che ha aggiunto altra qualità , con Del Rio, e con un pubblico straordinario al seguito. Orevedo una gara combattuta anche se il Tortoli non mollerà di un centimetro.

CALANGIANUS – GHILARZA x
Una sfida di grande qualità fra due squadre che mi hanno impressionato per l’alta qualità in ogni reparto. Il pareggio sembra il risultato più plausibile, ma entrambe possono vincere senza essere una sorpresa.

BUDONI – ATLETICO URI x2
Per noi è una partita che può darci una grande spinta per il proseguo del campionato. Abbiamo recuperato alcuni uomini anche se il giocare ogni tre giorni tra Coppa e campionato potrebbe pesarci, il Budoni e’ un ottima squadra con ottimi giocatori e non vorrà perdere ed entrambe vorranno portare a casa un risultato positivo.

Ringraziamo Mister Cirina’ per la collaborazione con un grosso in bocca al lupo per il proseguo della stagione.

Serafino Corrias