Calcio Eccellenza. Il Ghilarza sfiora l’impresa con la vice capolista Stintino: finisce 2 2

Calcio Eccellenza. Il Ghilarza sfiora l’impresa con la vice capolista Stintino: finisce 2 2

3 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

IL COMMENTO
Descritta alla vigilia come una sfida tra Davide e Golia, alla fine quella che deve recriminare maggiormente è probabilmente la squadra di mister Giovannino
Mura che impone il pari alla compagine guidata da Stefano Usassi, non capace di approfittare del pareggio fra Castiadas e Torres per ritornare in
vetta, conquistata oggi dal Sorso cirsaro a Monastir. Per il Ghilarza un punto importante in chiave salvezza.

CRONACA
Al 9’ minuto il primo sussulto della gara con Atzei che spara alto da pochi passi. Al 16’ l’arbitro decide di concedere un calcio di rigore agli ospiti in seguito a un dubbio contatto in area tra Carboni e Cirina. Dagli 11 metri Doukar cerca il palo alla destra di Fadda, ma l’estremo difensore giallorosso respinge in tuffo, bloccando il risultato sullo 0 a 0. Al minuto 25 Cherchi sorprende Fadda con un calcio di punizione dal limite: è il gol che vale l’1 a 0. Al 31’ Atzei fa la barba al palo con un bel colpo di testa in avvitamento. Al 36’ il Ghilarza sfiora il pareggio per ben due volte: prima con la punizione di Stocchino che si stampa sulla traversa, poi con la ribattuta di Tronu respinta miracolosamente da Sechi. Al 40’ Oppo calcia addosso a Sechi. Un minuto più tardi il colpo di testa di Tronu supera l’estremo difensore ospite e porta il risultato in parità. Al 47’ il direttore di gara vede un tocco di mano di Frau dentro l’area e decide di assegnare il secondo penalty di giornata allo Stintino. Questa volta è il portiere Sechi ad incaricarsi della battuta: il suo tiro spiazza Fadda e vale il sorpasso. Al 53’ Atzei viene atterrato in area; per l’arbitro è nuovamente calcio di rigore: sul dischetto si presenta lo specialista Stocchino, che sigla il 2 a 2 calciando alla destra di Sechi. Al 60’ Fadda si oppone in uscita al tentativo di Viale. Al 65’ Sechi para coi piedi la conclusione di Tronu.

Ghilarza: Fadda, Frau, Pisu, Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Demurtas, Tronu, Stocchino (93’ Mele), Oppo S. (72’ Caddeo D.). A disposizione: Pisanu, Oppo R., Fadda, Caddeo E., Marras. Allenatore: Mura.

Stintino: Sechi, Manunta, Tuccio (81’ Fois G.), Sini, Carrucciu, Sias, Viale (66’ Gadau), Mulas, Doukar, Cherchi, Carboni (86’ Pilo). A disposizione: Falchi, Desole, Serra, Fois M.. Allenatore: Udassi.

Arbitro: Caggiari di Cagliari.

Reti: 25’ Cherchi, 41’ Tronu, 47’ Sechi, 53’ Stocchino.

Matteo Carta