CALCIO ECCELLENZA / Il capitano Fabio Cocco sprona la Nuorese:” La vittoria ci ha dato una grossa iniezione di fiducia, ora bisogna dare continuità”

CALCIO ECCELLENZA / Il capitano Fabio Cocco sprona la Nuorese:” La vittoria ci ha dato una grossa iniezione di fiducia, ora bisogna dare continuità”

11 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Della Nuorese oltre che essere il capitano è  senza ombra di di smentita il leader.  Pur in una situazione particolare è rimasto a difendere sul campo i colori della sua città,  mettendoci  la faccia sempre anche nei periodi meno fortunati che nel calcio possono capitare.

Fabio, 4 punti dopo 8 partite è un inizio non troppo felice per la Nuorese…  

Quello che stiamo vivendo non è certo un momento facile, questo è innegabile ed è sotto gli occhi di tutti. La vittoria di domenica ha dato una grossa iniezione di fiducia a tutto l’ambiente e, per quanto riguarda la squadra, soprattutto ai ragazzi più giovani che magari avvertono più di tutti le difficoltà. Tra l’altro è arrivata contro una squadra che fin’ ora ha fatto decisamente bene e con un allenatore molto preparato.

Adesso bisogna  però bisognerebbe dare continuità ai risultati…

Ora ci aspetta la trasferta di Carbonia, in un campo davvero difficile, dove proveremo a dare continuità alla prestazione di domenica scorsa e cercheremo di tirarci in tutti i modi di tirarci  fuori dalla zona bassa della classifica.

Che campionato sarà d’ora in avanti quello della Nuorese?

Ci siamo ripromessi di dare il massimo in ogni gara a prescindere dai valori, e su questo lo staff ci stà dando una grossa mano, a partire dal mister Picconi, al vice Trogu e al Preparatore Tagliazucchi, ma soprattutto al preparatore dei portieri Paolo Seddone. Un professionista vero che oltre il lavoro sul campo riesce a trasmettere a tutto il gruppo un grande senso di appartenenza.

Ecco i suoi pronostici per il prossimo turno del campionato di Eccellenza. Un gioco al quale il capitano verdeazzurro si presta sportivamente  e di questo lo ringraziamo.  

San Teodoro Porto Rotondo – Calangianus X2

Il Calangianus deve dare una sterzata alla sua stagione, hanno giocatori e blasone per risalire la classifica e prima o poi il loro valore verrà fuori, anche se a San Teodoro non è mai facile per nessuno e negli ultimi anni lo hanno dimostrato.

Ferrini – Ghilarza 1X

Bella partita tra due belle squadre. Vedo la Ferrini leggermente favorita, ha un organico che lavora insieme da anni e che vorrà avvicinarsi alle zone alte della classifica.

Iglesias – Bosa 1

Il fattore campo può fare la differenza, l’Iglesias sta facendo bene e vorrà continuare la striscia positiva, anche se avrà davanti un Bosa che stà dimostrando di essere ormai una certezza di questo campionato

Lanusei – Monastir 1

Il Lanusei non può sbagliare questa gara. Ha la possibilità di avvicinarsi al quartetto playoff e non deve sottovalutare un Monastir in crisi di risultati ma che secondo me ha raccolto meno di quello che merita.

Sant’Elena – Ossese X

Vedo una gara non facile per l’Ossese, il Sant’Elena ha diversi giocatori esperti e un attacco tra i più forti del campionato. Sarà una partita equilibrata fino alla fine.

Taloro – Budoni X

Bellissima partita, Taloro in netta ripresa e Budoni senza dubbio la squadra più forte del campionato. La può spuntare sia l’una che l’altra ma il fattore campo non è da sottovalutare.

Tharros – Li Punti 1X

Non mi aspettavo un Li Punti in quella zona di classifica, hanno un organico che può stare decisamente più in alto, ma ad Oristano non è certo facile andare a prendere i 3 punti.

Villacidrese – Latte Dolce 1X2

Per la capolista sarà una gara tostissima. La Villacidrese è una squadra che sà farsi rispettare e rispecchia il carattere del suo allenatore. Gioco la tripla, può succedere di tutto.

Carbonia – Nuorese 1X

La nostra situazione non ci permette di andare a Carbonia a perdere altri punti salvezza. Incontriamo una squadra che ha qualità e dinamismo, proveremo a strappare un risultato positivo con la consapevolezza che sarà una battaglia.