Calcio Eccellenza. I pronostici di Simone Deliperi numero uno del Sorso.

Dopo aver iniziato il campionato in Eccellenza con il Castiadas, ha deciso di rientrare nel sassarese per stare vicino alla famiglia. Attualmente difende la porta dell’ambizioso Sorso nel girone B del campionato di Promozione. Simone Deliperi ha accettato volentieri il nostro invito di analizzare le gare della terza giornata di ritorno della massima serie del calcio isolano.

LA SCHEDA
Ha 36 anni, ma ancora tantissimo entusiasmo.
Quella di Deliperi, è stata una carriera prestigiosa ed importante. Ha girato la penisola e la Sardegna giocando con tante squadre fra la C1 e l’Eccellenza. Ovunque ha dimostrato di essere un professionista serio e soprattutto un uomo spogliatoio, sempre prodigo di consigli per i suoi compagni di squadra, in particolare per i più giovani.
E proprio per questa sua caratteristica di ” insegnare” qualcosa agli altri, ha ricevuto a inizio 2016 il prestigioso incarico dalla Federazione di preparatore dei portieri per quanto riguarda le rappresentative regionali.

Ma chi è Simone Deliperi ce lo racconta lui stesso:
“L’inizio nell’Ampurias di Valledoria per poi passare al Cagliari dove rimango 3 stagioni nelle giovanili. A seguire Calangianus 2 anni in serie D; Campobasso serie D; Sangiuseppese Vesuviano serie D, Ritorno a Campobasso 2 anni di C2, Olbia C2, Caivanese D; Lamezia Terme 2 anni C2; Acireale C1; Torres 2 anni C; Calangianus D; Igea Virtus C2; Torres 2 anni Eccellenza; San Teodoro Eccellenza; Nuorese eccellenza e Serie D; Ghilarza e Castiadas in Eccellenza”.

Un osservatorio privilegiato insomma per leggere le carte del campionato di Eccellenza.

ATLETICO URI – LA PALMA x 
Due squadre con ottime individualità che meriterebbero ben altra classifica.

BOSA – CALANGIANUS 2 Il Bosa sta pagando il salto di categoria mentre il Calangianus ha un ottimo organico e cercherà di allungare sulle terze.

CASTIADAS – BUDONI 1
Nonostante il mercato di riparazione, ilCastiadas non e ancora riuscito a dare una svolta, ma questa può essere la partita giusta per capitan borrotzu e e i miei ex compagni, allenati da una grande persona come s
Scotto.

FERRINI – TONARA x Partita molto equilibrata dove la differenza la potrebbero fare gli ottimi attacchi delle due squadre.

GHILARZA – TALORO 1x Tifo Ghilarza perché conservo un ottimo ricordo del paese e dove ho tanti amici. Il Taloro è però la vera sorpresa perché pur avendo cambiato molto sta facendo un grande campionato.

TERGU – ORROLESE 1
Il Tergu come qualità è una delle squadre più forti e come il Calangianus vorrà approfittarne per allungare in classifica.

TORTOLÌ – ILVA 1
Partita sulla carta facile anche x i tanti squalificati dell’ llva. Ne approfitto per fare i complimenti al Tortolì e al mister Loi per il super campionato che stanno facendo!

VALLEDORIA – TORTOLI’ 1x 
Anche in questo caso il cuore mi porta a sperare nella vittoria del Valledoria, ma non sarà facile perché il Monastir ha un ottimo organico , con un allenatore preparato che fa giocare molto bene la squadra.

Rngrazio e saluto gli amici di GuilcerSport !

Ringraziamo Simone Deliperi per la sua sempre cortese disponibilità di collaborazione con il nostro sito e gli auguriamo un grande in bocca al lupo per il proseguo del campionato con il Sorso.