Calcio Eccellenza. I pronostici di Nicolò Deiana “pendolino” del Valledoria

Calcio Eccellenza. I pronostici di Nicolò Deiana “pendolino” del Valledoria

14 Settembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Nonostante sia uno dei nuovi arrivati, si è gia saputo ritagliare in poco tempo la fiducia dell’allenatore Ventricini, della società, dei compagni di squadra, ma sopratutto dei tifosi. Nelle amichevoli e in Coppa si è distinto con gol importanti che sono valsi ad ottenere la qualificazione al secondo turno.

Lui è Nicolò Deiana, vent’anni ( nato a Nuoro il 31 12 1996 ma di origini orunesi), ceduto in prestito al Valledoria dalla Nuorese dopo la parentesi di Ghilarza, dove “pendolino” Deiana è andato in doppia cifra segnando ben 11 reti pur essendo un esterno d’attacco e non una punta vera.

Conosciamo meglio però il giocatore nuorese che ha iniziato a giocare nelle giovanili tra Atletico Nuoro e Puri e flForti. E’ passato alla Nuorese dove ha giocato nella Juniores e in prima squadra per passare successivamente alla Montalbo e la scorsa stagione al Ghilarza.

Lo abbiamo incontrato per i pronostici della prima giornata del torneo, non prima però di aver scambiato qualche battuta.

Avevi tante proposte perché hai scelto Valledoria?

La mia scelta e stata Valledoria perché ho notato un interesse particolare nei miei confronti e comunque vado a fare una esperienza molto diversa rispetto a quella precedenti.

Come giudichi il campionato?

Lo vedo superiore rispetto al’anno scorso con tanti giocatori di esperienza che non sfigurerebbero in categorie più alte.

Quali pensi siano le formazioni che possono giocarsi il salto di categoria?

Ci sono tante squadre che posso lottare per la vittoria del campionato e per i play off come Torres, Castiadas e anche il Sorso è molto Forte nonostante sia una neo promossa.

E per la permanenza?

In chiave salvezza penso ci sia molta a difficoltà capire quali siamo le candidate perché comunque ogni squadra e fatta in modo dignitoso per ottenere i maggiori risultati possibili.

Ecco comunque i pronostici secchi di Deiana per la prima giornata di campionato con una avvertenza: è un gioco.

Muravera Stintino 1X

Samassi Ghilarza 1

Torres Monastir 1

Calangianus Sorso 2

Atletico Uri Guspini 1X

Taloro Orrolese 1

Valledoria Castiadas 1

Ferrini Tonara X2.

Grazie a Nicolò per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.