Calcio Eccellenza. I pronostici di Ivan Cirinà esperto tecnico del torneo

Calcio Eccellenza. I pronostici di Ivan Cirinà esperto tecnico del torneo

10 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Gradito ospite della settimana per i pronostici della giornata nel campionato di Eccellenza Regionale è il tecnico Ivan Cirina, che il campionato lo conosce bene per esserne da tante stagioni uno dei protagonisti.

“Questa giornata di Eccellenza è molto interessante, afferma Cirina’, ed anche io ho molta curiosità nel vedere all’opera le varie squadra che , attraverso alcuni acquisti di valore, hanno puntellato le varie rose rendendo ancor più interessante e livellato il campionato”.

Ecco comunque i suoi pronostici:

CALANGIANUS-MONASTIR 1X
Il Calangianus vorrà far valere il fattore campo , vengono entrambe da un turno molto negativo con due sconfitte per 3 a 1 e vorranno entrambe raggiungere un risultato positivo. Tanta curiosità per vedere all’opera nuovi arrivi come l’ottimo Gancitano, Chessa e Muzzu.

FERRINI – GUSPINI TERRALBA 1X
Vedo la Ferrini avvantaggiata e credo che i cagliaritani siano un ottima squadra soprattutto nel reparto offensivo. L’arrivo del mister Piras però potrebbe dare una grande motivazione ai giocatori neopromossi e provare a rimettere a posto una stagione iniziata in maniera complicata.

SAMASSI – TONARA 12 Due ottime squadre con alcuni acquisti per parte che hanno sistemato le rose e vorranno superarsi per restare in zona Play-off. Una delle due la spunterà.

TALORO GAVOI – CASTIADAS X Bellissima partita accompagnata da una grande cornice di pubblico. La mia ex-squadra in casa miete vittime illustri ( vedi Torres e Sorso) e dunque non sarà facile per il Castiadas fare risultato pieno, anche se il reparto offensivo si è rinforzato con Figos. La squadra di Mister Pinna rimane per me la fovorita N°1 e a Gavoi il test è davvero
importante.

VALLEDORIA – ATLETICO URI 2
Il Valledoria vorra’ rimettersi a correre ,ma ha in questo turno una delle formazioni piu’ in forma del momento, mix di giovani di valore (Sotgia e Puledda)altri emergenti( Mura,Fadda e L.Tedde) e veterani di livello superiore (Tedde M.,Piras,Puddu e Mereu).
Non sara’ per me una sorpresa se alla fine tra le prime 3 ci sia la squadra giallorossa.

MURAVERA – GHILARZA 1X
Il Muravera pur partendo nel caos precampionato ora sta’ facendo vedere il suo grande valore, ha fatto altri innesti importanti e vorrà giocarsela fino alla fine, il Ghilarza mi ha fatto un ottima impressione e deve fare punti per stare in zona tranquilla, darà battaglia e anche un punto credo sia gradito.

TORRES – ORROLESE 1 La giovane squadra di Orroli proverà a vendere cara la pelle ma la mia ex-squadra in casa ,con il pubblico a sostenerla e con l’arrivo di Spinola ,che rinforza l’attacco rossoblù ,credo alla fine prevarra’ , vietato perdere altri punti ed allontanarsi dalla vetta.

STINTINO – SORSO 1X2 E’ la partita della settimana, le due squadre di vertice si scontrano in una partita dove da una parte ci sarà la velocita (Stintino)come arma principale e dall’altra la fisicità ( Sorso), mentre la tecnica e l’organizzazione è presente in entrambe le formazioni. Vedremo quale delle due armi sarà vincente in una partita tutta da gustare.

Ai nostri ringraziamenti per la disponibilità e collaborazione, mister Cirina’ risponde con la consueta gentilezza  “Grazie di cuore per avermi concesso questo spazio e un saluto a tutti gli amici di GuilcerSport”.