Calcio Eccellenza. I pronostici di Antonio Prastaro mister “salvezza” del Tonara

Calcio Eccellenza. I pronostici di Antonio Prastaro mister “salvezza” del Tonara

6 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Per la rubrica dei pronostici dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza Regionale siamo lieti di avere come ospite il tecnico del Tonara Antonio Prastaro che domenica scorsa battendo a domicilio la capolista Tortolì non solo ha compiuto una impresa storica, ma allo stesso tempo ha raggiunto con la sua squadra il meritato traguardo della salvezza a una giornata dalla fine del campionato.

Il tecnico tonarese non ha bisogno di tante presentazioni essendo uno degli allenatori più esperti del calcio regionale nel quale vanta una lunghissima militanza e curriculum. Fra le squadre da lui guidate ricordiamo solo la Nuorese e il Sanluri, dove ha ottenuto significativi traguardi. “Il mio curriculum è lunghissimo, dice Prastaro, ma onestamente non so’ neanche se interessi. L’importante che il Tonara continui a giocare nel campionato regionale più importante”.

Prima dei pronostici Prastaro evidenzia con soddisfazione quanto fatto in questa stagione. “Siamo molto contenti del traguardo raggiunto, afferma, obiettivo centrato con una settimana di anticipo e con la ciliegina sulla torta di aver vinto contro il Tortoli, squadra che ha dominato meritatamente il torneo. Ringrazio per questo il mio staff, Paolo Seddone preparatore dei portieri, Gianmarco Piras preparatore atletico, Mario Congiu, fisioterapista e veterano del calcio sardo. Ma soprattutto gli splendidi ragazzi. Ringrazio Tonara, aggiunge il tecnico, che mi ha accolto benissimo e mi ha fatto trascorrere mesi bellissimi con tanto affetto e rispetto”.

TERGU – ATLETICO X2

Prevedo una partita con due squadre che giocheranno serene visto la classifica.

BOSA – FERRINI 2

Le motivazioni della Ferrini saranno fondamentali per la gara anche se troveranno un Bosa che vorrà onorare con il suo pubblico il saluto all’ Eccellenza.

ORROLESE – GHILARZA 1X

Partita veramente difficile visto che entrambe sono coinvolte ancora nella corsa salvezza.

MONASTIR – CASTIADAS 1

Il Castiadas ha raggiunto l’obbiettivo play off, il Monastir ha solo un risultato utile e farà di tutto per ottenerlo con l’ aiuto dei loro tifosi.

LA PALMA – TALORO 1X2

Gara incerta ed aperta ad ogni risultato. Il La Palma potrebbe sfruttare il fattore campo.

CALANGIANUS – TORTOLI’ X2

Calangianus con la testa ai play off, il Tortoli vorrà chiudere bene la splendida stagione.

BUDONI – VALLEDORIA X2

Il Valledoria deve fare punti per la salvezza, il Budoni in casa sarà comunque tosto da affrontare.

TONARA – ILVA 1

Vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico che è stato la vera anima rossonera di tutta la stagione.

Grazie a voi e alle vostre rubriche, conclude Antonio Prastaro, veramente tempestive e ricche di spunti per gli appassionati di calcio sardo”.

Ringraziamo di cuore mister Antonio Prastaro delle belle parole e per la collaborazione e con un grande in bocca al lupo per il suo futuro.

Serafino Corrias