Calcio Eccellenza. I pronostici della settimana di Riccardo Milia “motorino” del Seulo

Calcio Eccellenza. I pronostici della settimana di Riccardo Milia “motorino” del Seulo

23 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Graditissimo ospite della puntata odierna della nostra rubrica per i pronostici della 9a giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, è il mediano tuttofare del Seulo Riccardo Milia, vero “motorino” e trascinatore della formazione di Giampaolo Grudina. Due stagioni fa per ragioni di lavoro ha deciso di non affrontare più il torneo di Eccellenza che conosce benissimo per averci militato tanti anni con Monteponi Iglesias, Samassi, Ghilarza. In giallo rosso 3 stagioni fa’ ha dato un grande contribuito all’ottimo torneo della matricola ghilarzese guidata da Andrea Pia che ha saputo mantenere la categoria conquistando 39 punti. Di quel gruppo “Riccio” era un infaticabile trascinatore e a Ghilarza ma in ogni squadra dove ha giocato lo ricordano come uno che dava tutto in campo senza risparmiarsi. Ecco una sua scheda affidata a lui stesso.

“Ho 32 anni(1984) e la mia piccola carriera inizia nelle giovanili della scuola calcio Marco Cullurgioni di Giba, il mio paese. A 16 anni gioco in 1a Categoria a Santadi per 2 anni e mezzo, l’altra metà in Eccellenza nella Colognese(Cologno al Serio, Bergamo). Torno in Sardegna per fare il militare e per un anno milito in Promozione nel Tegula Teulada. La stagione successiva in Eccellenza nella Monteponi Iglesias, poi 6 anni e mezzo nel Carbonia Calcio di cui 2 in Promozione e gli altri in Eccellenza. Metà anno a Villacidro in Eccellenza, e successivamente 2 stagioni nel Samassi prima in Promozione e l’anno dopo in Eccellenza. Sempre stessa categoria una annata nel Sanluri e ancora Ghilarza. In queste ultime due stagioni a Seulo”.

Ecco i pronostici:

FERINI – GHILARZA 2
Il Ghilarza è una squadra a me cara e la vittoria ci sta tutta.

TERGU – ILVA 1
Il Tergu è una bella compagine che si gioca i play off.

CALANGIANUS – LA PALMA 1
Così come il Tergu i galluresi si giocano i play off e non possono sbagliare.

ORROLESE – MONASTIR 2
scontro difficile e a mio parere favorito è il Monastir.

Per Le altre gare pronostici generali:

BUDONI – TALORO 1
CASTIADAS – TONARA 1
TORTOLI’ – BOSA 2
URI – VALLEDORIA 1

Le squadre in casa giocano tutte per i play off e le vedo favorite, a parte il Tortolì che a parere mio ha già vinto il campionato e potrebbe forse concedere qualcosa.

Grazie a Riccardo Milia per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.