Calcio 2a Categoria I. Pronostici di Nicola Orru’ bomber del campionato e della capolista San Marco Cabras

Calcio 2a Categoria I. Pronostici di Nicola Orru’ bomber del campionato e della capolista San Marco Cabras

23 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici di GuilcerSport valevoli per la 5a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria sono affidati a un ospite d’eccezione. Stiamo parlando di Nicola Orrù, bomber della capolista San Marco Cabras. Con i suoi 29 gol stagionali, Orrù guida la classifica dei marcatori. Uno dei suoi obiettivi personali è proprio quello di superare i 35 centri dello scorso anno: un traguardo non difficile da raggiungere, considerata l’incredibile media realizzativa dell’attaccante.

Cresciuto nell’FC Cabras, decide di fare la sua prima vera esperienza al Baratili, in terza categoria; a fine stagione, il tabellino personale reciterà trenta goal. L’anno successivo viene chiamato dal Siamaggiore, in 2a Categoria. Nonostante l’ottima rosa, la squadra perde lo spareggio e retrocede. Orrù decide quindi di fare ritorno a Cabras; l’obiettivo è quello di fondare con alcuni amici una società da zero, la Bds. Dopo un 3o posto, Nicola e compagni centrano la promozione in 2a Categoria. Successivamente la squadra cambia nome, diventando l’Atletico Cabras. In panchina arriva Andrea Contini, uno dei migliori mister in circolazione. Vengono inseriti in rosa giocatori del calibro di Matteo Musu e Pietro Manca.

“Superfluo dire che vincemmo il campionato. Eravamo una vera e propria corazzata. In quella stagione siglai 20 gol”.

L’anno successivo purtroppo qualcosa si rompe. Così con un gruppo di amici decidono ripartire ancora una volta da zero. Viene rifondata la San Marco. In 3 anni di rossonero Orrù ha siglato più di 100 gol.

“L’obiettivo è quello di vincere il campionato, così da rendere orgogliosi dirigenti, staff e presidente. Vorrei ricalcare le orme di mio padre e del suo gruppo, capaci tanti anni fa di portare la gloriosa San Marco dalla 3a Categoria all’Eccellenza. Tutti giochiamo per divertirci, nessuno percepisce soldi. Questo è il nostro segreto”.

Questi sono i pronostici di Nicola:

MILESE – FURIA ROSSA x
Il Baratili è una squadra che gioca molto bene; la classifica non rispecchia le loro vere potenzialità. Gran merito va dato a mister Lepori. Tuttavia la Milese in casa è una squadra molto tosta. Credo che alla fine si divideranno la posta in palio.

BONACATU – NURACHI 2
Il Nurachi non avrà problemi ad aggiudicarsi la vittoria. Hanno giocatori importanti e tutte le carte in regola per arrivare almeno terzi.

PAULESE – SIMAXIS 1
Non c’è partita. La Paulese è una corazzata costruita per vincere il campionato. In casa non perderanno sicuramente punti.

MONTIFERRU – SOLARUSSA X2
Sono due squadre che all’andata mi hanno impressionato. In particolare il Solarussa crea tanto, gioca partendo da dietro e non butta via un pallone. Avrebbe bisogno di un finalizzatore davanti.

OLLASTRA – SOS PARIS 1
I padroni di casa vorranno senz’ altro riscattare la sconfitta nel derby. Il caldo pubblico ollastrino li aiuterà sicuramente nella conquista dei tre punti.

SANVERESE – TRESNURAGHES 1X
La Sanverese è una squadra molto giovane, che viaggia sulla scia dell’entusiasmo dopo le due belle vittorie consecutive. Porterà a casa almeno un punto.

MONTERRA – FOLGORE 1
Il Monterra è un’altra ottima squadra; sicuramente lotterà fino alla fine per la conquista del terzo posto. Fozzi davanti è una garanzia. La Folgore pare abbia un po’ mollato la presa. Peccato, perché a inizio anno avevano una rosa di tutto rispetto.

NARBOLIESE – SAN MARCO 2
Sarà una partita molto difficile. Loro sono giovani e giocano molto bene. Noi però non possiamo permetterci di lasciare alcun punto per strada.

Grazie a Nicola e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta