CALCIO ECCELLENZA: IL GHILARZA SCONFITTO PESANTEMENTE A GAVOI PER 6-3 FINISCE AL SESTO POSTO INSIEME ALLO STESSO TALORO
17 Aprile 2016Perdendo con il Taloro per 6 – 3 al Maristiai, il Ghilarza conclude malamente il suo secondo campionato consecutivo in Eccellenza Regionale e termina la stagione al sesto posto con 45 punti insieme alla stessa formazione gavoese e viene così superata al quinto posto dal Valledoria autore di una eccezionale rimonta nel girone di ritorno. Una gara quella in Barbagia che pareva potesse riservare un epilogo diverso per i giallorossi, ma poi capitan Roberto Mele e compagni hanno tirato fuori gli artigli imponendo al Ghilarza una pesante debacle, vendicando la sconfitta dell’andata ma soprattutto la finale di Coppa Italia vinta dai ghilarzesi. I gol dei ghilarzesi portano la firma di Girseni, Ferraro e Cirina.
Ecco comunque l’ordine dei gol dell’incontro Taloro Ghilarza; Mele (T), Girseni (G), Ferraro (G), Pinna (T), Cherchi (T), Falchi (T), Falchi (T), Cirina (G), Doukar (T)]
Con l’ultima giornata di campionato arrivano anche gli altri verdetti del campionato di Eccellenza. Grazie alla vittoria sulla Ferrini Cagliari, l’Atletico Uri annulla la semifinale playoff contro il Tergu Plubium per eccesso di distacco e passa direttamente in finale contro il San Teodoro. Il Monastir è salvo direttamente, il Tonara farà i playout mentre c’è lo spareggio per non retrocedere tra Castelsardo e Selargius, la perdente accompagnerà il Porto Corallo in Promozione, la vincitrice disputerà i playout in casa del Tonara.
GHILARZA:Carta, Frau (Medde), Frongia, Carboni, Chergia, Cirina, Cordeddu, Girseni, Stocchino, Ferraro, Stefano Piras (Manuel Piras). All. Mannu.
Nella foto Andrea Girseni autore di in gol del Ghilarza