Calcio Eccellenza. Ecco il Tonara 2017-18 con grandi novità e l’incognita Mesina

Calcio Eccellenza. Ecco il Tonara 2017-18 con grandi novità e l’incognita Mesina

24 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Nuovo allenatore, nuovo direttore Sportivo e tanti nuovi arrivi. La parola novità è insomma il comune denominatore di una società che rappresenta un piccolo paese del centro Sardegna ma ha tanta voglia di far bene e ben figurare nel difficile campionato di Eccellenza Regionale.

Stamattina l’organigramma del club nuorese è stato illustrato dal presidente Vincenzo Verlezza che alla presenza del sindaco h Tonara Flavia Loche ha presentato il ne mister Alessandro Sassu, unitamente al DS Giambattista Sposito.

Gli obbiettivi sono un campionato basato sulla salvezza e la valorizzazione dei giovani della zona e di Tonara. Per quanto riguarda la rosa il primo traguardo è stato quello di confermare buona parte dei giocatori dell’anno scorso tra cui Antonio Pili, Claudio Sau, Fabio Boi, Enrico Poddie, Simone Calaresu, Filippo Littarru.

Per la permanenza degli altri tonaresi e degli “stranieri” che per motivi di studio e lavoro devono essere contattati, sarà cura del DS contattarli e valutare o meno la loro disponibilità.

Per quanto riguarda il bomber Mesina la società ci sta lavorando anche se ci sono squadre di categoria superiore che su di lui hanno puntato gli occhi.

E poi ci sono i nuovi arrivati insieme a mister Sassu da Calangianus. Stiamo parlando del quartetto formato da Paolo Gancitano e Alessio Bruno entrambi centrocampisti, dal brasiliano Leonardo Del Soldato(1989) e dall’attaccante Samuele Spano(1994), che l’anno scorso militava nel San Teodoro in serie D.

Serafino Corrias