Calcio Eccellenza. E’ tornata la “roccia” Fabio Chergia: ” Il Ghilarza se la giocherà in ogni campo”

Calcio Eccellenza. E’ tornata la “roccia” Fabio Chergia: ” Il Ghilarza se la giocherà in ogni campo”

28 Settembre 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Ospite della settimana per i pronostici della terza giornata del  campionato di Eccellenza regionale, è il difensore centrale del Ghilarza Fabio Chergia,  giocatore che attualmente milita da più anni in giallorosso, essendo questa la decima stagione  consecutiva nel sodalizio ghilarzese, di cui è anche diventato il capitano. L’ atleta cabrarese, 28 anni,  ritorna in questa stagione  al centro della difesa, dopo essersi ristabilito dal grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare tutta la seconda parte del campionato scorso. “Roccia” come lo chiamano i compagni, è attualmente uno dei difensori più apprezzati e completi della categoria e anche in questa stagione siamo sicuri che confermerà il suo valore.

Ecco allora i suoi pronostici.
URI- ARBUS  1

I sassaresi hanno cambiato poco e ringiovanito la rosa con giovani di categoria superiore che daranno maggior freschezza al bel gioco collaudato negli anni.
L’ Arbus si è rinnovato  molto rispetto lo scorso anno, ma credo che sia sempre la squadra ostica che abbiamo sfidato lo scorso campionato. 

BOSA -MONASTIR X

La squadra di casa con l’organico al completo darà filo da torcere a tutti, soprattutto tra le mura amiche, anche grazie al loro attaccamento alla maglia.
I cagliaritani vorranno rifarsi dalla scorsa giornata e con un attaccante come Fanni ci si può aspettare di tutto.

FERRINI -CASTIADAS X

La Ferrini di Pinna gioca un bel calcio ed è concreta come dimostra la posizione in classifica, ha senior importanti in ogni reparto, e quest’anno punteranno a migliorarsi rispetto l’anno scorso. Del Castiadas conosco poco oltre i miei ex compagni Carboni e Usai che sono due calciatori che vorrei sempre con me.  Sicuramente i sarrabesi vorranno lottare per risalire in serie D.

 

LI PUNTI -PORTO  ROTONDO  1
I sassaresi faranno del loro campo in sterrato un’ arma in più, giocheranno con la spensieratezza della neopromossa e saranno una sorpresa. Gli olbiesi hanno un po’ di indisponibili e si sono dovuti riaffacciare sul mercato, possono contare su una folta schiera di giovani validi e si riprenderanno presto.

NUOORSE -TALORO GAVOI 1X
I favoriti verdazzurri avranno fame dopo il passo falso a Carbonia e il pareggio con l’ Uri. Non potevano trovare avversario peggiore come il Gavoi che nel derby riesce sempre a fare prestazioni di spessore e ha una squadra molto attrezzata.

 OSSESE -CARBONIA  2

Abbiamo incontrato tutte e due le formazioni e nonostante i sassaresi mi hanno impressionato per il loro gioco e solidità, credo che il Carbonia abbia un organico di un altra categoria con giocatori capaci di cambiare la partita in ogni momento.

SAN MARCO – LA PALMA X 
Nel derby cagliaritano tra neopromosse si sfideranno un grande attacco con Stocchino-Tronu contro una grande difesa con Porcu-Mancusi e la deciderà chi farà meno errori.

GUSPINI GHILARZA  1X2

Sarà una partita da tripla contro una squadra esperta che lo scorso anno ci ha sconfitto sul loro campo.Noi stiamo cercando di trovare bene la quadratura allenamento dopo allenamento e trovare la consapevolezza di giocarcela in ogni campo pensando solo a noi stessi.

Nella foto di copertina Fabio Chergia.