Calcio Eccellenza. Campionato con due sole regine?
16 Ottobre 2018One on one. Dopo sei giornate il campionato di Eccellenza Regionale sembra destinato ad essere un faccia a faccia fra Muravera e Nuorese, con le altre formazioni destinate a fare da comparsa nella corsa alla promozione in serie D.
Dopo sei giornate di campionato, il Muravera guida la classifica a quota 16 con la Nuorese appena un gradino sotto. Taloro, Sorso, Guspini ed Arbus, le più immediate inseguitrici, hanno già sei punti in meno della capolista e, oggi, sembra davvero difficile ipotizzare l’inserimento di un’altra squadra nella lotta per il primato.
La giornata numero sei ha visto la capolista passare a Guspini per 4 a 3, nel big match della domenica. Partenza col botto per la formazione di Loi che va sul 3 a 0 già nel primo tempo. Poi il Muravera resta negli spogliatoi e il Guspini riapre la gara con la doppietta di D’Agostino in 10 minuti. Cadau segna il quarto gol della capolista e il rigore di Marci serve solo a rendere rovente il finale di gara.
La Nuorese dal suo canto passa a Bosa per 4 a 2. Primo tempo in equilibrio col vantaggio dei locali ad opera di Carboni. Il Bosa sfiora il raddoppio, ma la Nuorese ribalta il risultato in 3 minuti con Grigoriadis e Rosano. Nel finale del tempo Pinna porta il risultato sul 2 a 2. L’avvio di ripresa della Nuorese è fulminante e la marcature di Tico e il rigore di Rolandone siglano la quinta vittoria dei verdeazzurri che tengono il passo del Muravera.
Nella altre gare della domenica il Taloro fa suo il derby di Barbagia con il Tonara per 2 a 0 con i gol di Mele e Pitta. Vince anche il Sorso che supera il Tortolì per 2 a 1 e arriva a quota 10 in classifica, dove si porta anche l’Arbus che pareggia 2 a 2 a Ghilarza. Doppio vantaggio ospite e rimonta dei giallorossi in gol con Ibba e Noli.
Dopo due sconfitte consecutive torna al successo il San Teodoro che passa a Cagliari sul campo della Ferrini per 3 a 1. Tutto nella ripresa con i viola che vanno a segno con Infante, Aiana e Cavallaro. Il gol della bandiera cagliaritano è di Podda nel finale.
L’Atletico Uri supera in trasferta lo Stintino per 1 a 0: decide il gol di Tedde alla mezzora.
Infine pareggio per 1 a 1 fra Monastir e Samassi: Serra e Suella i marcatori.
I NUMERI
29 i gol realizzati con ben 4 vittorie esterne. Due i pareggi e due i successi delle squadre di casa. Salgono a quota 4 gol i nuoresi Tico e il suo compagno di squadra Rosano. Con il gol segnato all’Arbus, Ibba del Ghilarza sale invece a 3 gol. A guidare la classifica marcatori Argiolas e Meloni con 6 gol.
MERCOLEDÌ SI GIOCA
Si torna in campo mercoledì 17 per un nuovo turno infrasettimanale.
Arbus – Stintino
A.Uri – Samassi
Monastir – Ferrini
Muravera – Ghilarza
Porto Rotondo – Sorso
Tonara – Bosa
Tortolì – Guspini
San Teodoro – Taloro
Pietro Rudellat