CALCIO ECCELLENZA/ Vince il Ghilarza per 3-1 ma la Tharros  esce a testa alta

CALCIO ECCELLENZA/ Vince il Ghilarza per 3-1 ma la Tharros esce a testa alta

5 Febbraio 2023 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ finita con la vittoria del Ghilarza per 3-1 , ma la Tharros non ha demeritato ed anzi sul 2-1 poteva pareggiare. Pbblico delle grandi occasioni  e match divertente nel derby oristanese con tre punti importanti per la compagine di Cirinà che continua il suo campionato nella zona play off. La formazione di Nulchis,  dove ha esordito l’ultimo acquisto Simone Pinna,   deve invece guardarsi alle spalle per non rimanere  invischiato nella zona play out.

La cronaca. Al 19′  del primo tempo la prima vera occasione da gol con il Ghilarza che potrebbe passare in vantaggio se Caddeo non si fosse fatto ipnotizzare da Stevanato che para un  calcio di rigore concesso per un atterramento in area  di Orro da parte dello stesso numero uno ospite. E’ questo l’ennesimo  penalty parato dal giovane portiere biancorosso.  Al 22′ i padroni di casa hanno subito l’ opportunità  di rifarsi ma Orro    centra in pieno la traversa. Il gol è  però  nell’ aria e lo sigla al 24′  capitan Chergia con un colpo di testa su angolo del solito  Orro. La ripresa inizia in maniera schioppettante con due reti nel giro di pochi minuti. Raddoppio dei locali con Vinci al 5’  bravo a conquistare palla  e a battere Stevanato. La Tharros non ci sta e quattro minuti dopo accorcia le distanze su calcio di rigore con  Usai  che al 9’ del secondo tempo spiazza Matzuzi e sigla il 2-1.  Nel momento di maggior pressione della Tharros che sbaglia anche alcune occasioni importanti  entrambe con Sanna, il  Ghilarza arrotonda il risultato al 31′  grazie al gol  del 3-1 siglato  dal capocannoniere del torneo Caddeo che raggiunge i 18 gol.

hilarza: Matzuzi, Laconi, Chessa ( 18’st Dessolis), Chergia, Aru, Atzei ( 35’ st Melis), Rancez, Cossu ( 28’ st Corda), Vinci ( 45’ st Mele), Orro ( 35’ st Zappino),Caddeo. In panchina Mereu, Trogu, Fantasia, Orrù.  All. Cirinà.

 

Tharros:  Stevanato, Pinna ( 42’ st Murru), Grinbaun, Sardo ( 19’ st Piras), Lasi,  Mattea, Usai ( 19’ st Boi), Fadda, Calaresu, Atzori ( 1’ st Tetteh), Sanna. In panchina Liliu, Spiga, Enna, Sergi. All. Nulchis

 

Arbitro: Fresu di Sassari

 

Reti: 24’ pt Chergia, 4’ st Vinci, 9’ st Usai, 31’ st Caddeo.