Calcio B Femminile. Al lavoro anche l’Atletico Oristano che ingaggia il bomber Daniela Mattana

Calcio B Femminile. Al lavoro anche l’Atletico Oristano che ingaggia il bomber Daniela Mattana

6 Settembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

È un colpo sicuramente importante quello della società presieduta da Luciano Flore, che affida al tecnico Gianmauro Tuveri una calciatrice con la C maiuscola e che ritorna dopo due anni di assenza dai campi da gioco.

Stiamo parlando del forte attaccante di Meana Sardo Daniela Mattana Classe 1983, atleta con tanta grinta, qualità e fiuto del goal.

Insieme alle altre compagne ha iniziato ad allenarsi ieri al campo Tharros agli ordini del nuovo allenatore marrubiese.

LA SCHEDA

Daniela Mattana ha iniziato la sua carriera proprio con l’ACF Oristano nella stagione 99/2000 in serie A segnando un goal. Qui è rimasta per altre tre stagioni segnando complessivamente 10 gol. Nella stagione 2001/02 fu convocata in under 21 dove siglo’ una rete. Nella annata 2003/04 sempre ad Oristano in serie A2 con 10 goal all’attivo e promozione in A. Poi subì purtroppo un serio infortunio in una partitella con amici che gli comportò la frattura scomposta del perone.

Fu allora mandata in prestito al Villaputzu nella stagione 2004/05 in Serie B dove ottenne la promozione in A2. Nella stagione 2005/06 ritorna ad Oristano in A2 segnando 4 goal. E successivamente a
Olbia serie A2(8 goal stagionali), Villaputzu A(10 gol), Oristano A2(5 gol), Oristano A2(7 gol), Villacidro serie B 21 gol con titolo di capocannoniere e promozione in A2. Ed ancora allo Sporting Cagliari in serie C(18 goal), Oristano ancora due stagioni in A2 con 13 gol.

“Nelle ultime due stagioni, afferma a GuilcerSport Daniela Mattana, mi sono fermata perché aspettavo un bimbo mentre l’anno successivo l’ho impegnato per frequentare il corso di OSS. Mio figlio si chiama Giuseppe, ha un anno e mezzo e rappresenta la cosa più importante della mia vita. Riprendo con il calcio perché mi manca tanto ed è molto importante per me”

Nella foto di copertina Daniela Matrana, all’interno del servizio una fase degli allenamenti al campo Tharros.

Redazione Oristano