Calcio Allievi. Torneo “Cenzo Soro”. La rappresentativa di Oristano non stacca il biglietto per la finale

Calcio Allievi. Torneo “Cenzo Soro”. La rappresentativa di Oristano non stacca il biglietto per la finale

13 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Era un compito molto arduo e alla fine del combattuto doppio confronto in semifinale, la rappresentativa provinciale Allievi di Oristano deve cedere alla selezione di Sassari il lasciapassare per la finale del primo e secondo posto. Dopo aver perso la gara di andata a Codrongianus(finale 3-1), l’undici guidato da Alberto Cera, pur giocandosi il tutto per tutto, è uscito sconfitto anche nella gara di ritorno per 2-1 nel match disputato presso il campo Italia di Bosa.

l sassaresi sono passati in vantaggio al 3° minuto del 1° tempo con Pireddu al quale ha risposto al 13° il pareggio del bomber cabrarese Floris. Al 15° del 2° tempo invece Moro sigla il definitivo 2-1 per Sassari.

Al di là del punteggio Oristano e Sassari, hanno disputato un doppio confronto a viso aperto dimostrando di essere formazioni di ottimo valore tecnico e soprattutto sportivo.

Soddisfatto il tecnico federale Alberto Cera che si complimenta con gli avversari per l’accesso alla finale del Torneo “Cenzo Soro” dove nella finalissima troveranno la vincente fra Cagliari e Nuoro che si affronteranno lunedì sera a Tonara.

“Sono contento delle prestazioni dei miei ragazzi, aggiunge Cera, anche perché eravamo consci dell’ottima caratura dei sassaresi, tutti provenienti da compagini che hanno disputato i tornei riservati agli Allievi Regionali ed Elite a differenza dei nostri che prevalentemente giocano nei campionati provinciali. Ma va bene ugualmente così perché questo torneo è stato un momento di grande crescita ed esperienza per tutti”.

Un complimento allo staff tecnico e ai ragazzi oristanesi arriva intanto anche dalla rappresentativa Provinciale di Sassari.
“Avversari veramente tosti, commenta il tecnico Pierfranco Simula e a titolo personale faccio un grande in bocca al lupo al loro selezionatore, tecnico veramente preparato”.

Nella gara con i sassaresi Mister Cera ha voluto far giocare tutti i componenti della rosa ed esattamente:

Di Naro, Frau, Atzeni, Muru, Fresu, Corda, Fadda, Tessari, Usai, Floris, Melas, Irde, Porru, Mandis, Loche, Fiorini, Demontis, Demurtas, Sardu, Chessa.

Allenatore: Alberto Cera.