Calcio 2a Categoria I. Paolo Obinu mister del Solarussa analizza le gare di questo turno

Calcio 2a Categoria I. Paolo Obinu mister del Solarussa analizza le gare di questo turno

18 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici di GuilcerSport valevoli per la 4a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria sono affidati questa settimana a Paolo Obinu, mister del Solarussa.

I suoi primi anni da calciatore lo vedono impegnato tra le giovanili dell’Oristanese e della Tharros. Dopo queste due esperienze, decide di fare ritorno a Siamanna. Successivamente veste le maglie di Villaurbana, Silì e Ollastra. Al termine di brevi spezzoni da allenatore-giocatore con Tiria e Siamanna, decide di abbandonare il calcio giocato e dedicarsi interamente alla carriera da mister. Guida il suo Siamanna per quattro anni; in seguito decide di sposare il progetto del Solarussa, di cui è allenatore da due anni:

“Mi trovo benissimo. Ho dei dirigenti preparati e disponibili, rispettosi dei ruoli. Ci sono degli ottimi ragazzi, anche se in questo momento la rosa è un po’ corta”.
Mister Obinu è abbastanza soddisfatto del campionato, anche se a inizio anno si aspettava qualcosa in più dalla classifica: “Non nego che il mio obiettivo iniziale era di uscire tra le prime sei. Ad ogni modo, stiamo facendo crescere molti giovani che giocano insieme per la prima volta. È motivo di orgoglio schierare ogni domenica nove o dieci calciatori di Solarussa nell’undici titolare”.
I propositi per il futuro sono più che positivi: “Stiamo già lavorando con la società per ripartire con questi ragazzi. Abbiamo in programma di innestare sette o otto elementi, in maniera tale da poter affrontare una stagione da protagonisti”.

Questi sono i pronostici di mister Obinu:

FOLGORE – NARBOLIESE 2
La Narboliese è un’ottima squadra, ben messa in campo e caratterizzata da una gran voglia di vincere. Inoltre possono contare su Paolo Musu in attacco, giocatore in grado di cambiare la partita in ogni momento.

MILESE – MONTERRA 2
Il Monterra dovrebbe portarsi a casa i tre punti. Hanno un’attacco molto forte che difficilmente sbaglia. Occhio però alla Milese: se è in giornata, può dare del filo da torcere a tutti.

SAN MARCO – MONTIFERRU 1
I padroni di casa sono favoriti sia per la partita di domenica che per la conquista del campionato. Un grande merito va a mister Dore, capace di plasmare un ottimo gruppo nel giro di soli due anni.

NURACHI – SANVERESE 1
Gli ospiti hanno una buona squadra, ma credo che pecchino un po’ di inesperienza. Penso che il Nurachi non arresterà la propria corsa al terzo posto, portandosi a casa i tre punti.

SOS PARIS – BONACATU 2
A mio parere il Bonacatu ha qualcosa in più. Sono una squadra che non molla un centimetro per 90 minuti. Credo che alla fine si aggiudicheranno l’intera posta in palio.

TRESNURAGHES – FURIA ROSSA 2
Quando ho affrontato la Furia Rossa, mi sono da subito sembrati un ottima squadra, rodata e ben messa i campo. Nonostante la classifica, penso che possano fare il colpaccio fuori casa.

SIMAXIS – OLLASTRA 1 x 2
Partita da tripla. Essendo un derby molto sentito tra due squadre simili come organico, è impossibile fare un pronostico secco. Il Simaxis può contare su alcune individualità, su tutti Pes. L’ Ollastra é una squadra rognosa e grintosa, difficile da affrontare.

SOLARUSSA – PAULESE 1 x 2
Altra partita da tripla. Nonostante la classifica porterebbe a propendere per un 2 fisso, io stravedo per i miei ragazzi e sono convinto che faremo bene. La vittoria ci manca da troppe domeniche.

Grazie mille a Paolo e in bocca al lupo per il campionato.

Matteo Carta