Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici di Diego Cabula del Nurachi con un pensiero per Nicola

Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici di Diego Cabula del Nurachi con un pensiero per Nicola

1 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici valevoli per la 10a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria sono affidati questa settimana a Diego Cabula, centrocampista del Nurachi. Originario di Solarussa, ha dato i primi calci ad un pallone tra le file della San Paolo. Poco tempo dopo il Cagliari Calcio, impressionato dalle sua qualità, ha deciso di aggregarlo alle giovanili. Diego veste la casacca rossoblù per cinque anni. Successivamente passa all’Arborea, dove fa il suo esordio in 1a Categoria. Decide poi di fare rientro a Solarussa e giocare tre campionati per il proprio paese. Dopo compie un’importante salto di categoria, giocando per la Tharros nel campionato di Eccellenza. In seguito ad una breve parentesi lavorativa in Marina, veste nuovamente i colori dell’Arborea, della Tharros, del Santa Giusta e del Solarussa. Oggi Diego ha 29 anni e ha deciso di sposare il progetto del Nurachi:

“Mi sento a casa. Siamo un gruppo molto unito, formato da ottimi giocatori. Il nostro principale motivatore è mister Concu, allenatore preparatissimo. Mi piacerebbe restare qui a lungo, in maniera tale da provare a toglierci qualche soddisfazione. Per quest’anno bisogna fare i complimenti alla San Marco e a Nicola Orrù, autore di tantissimi gol”.

Questi sono i pronostici di Diego:

BONACATU – FURIA ROSSA X
Il Bonarcado tra le mura amiche può far soffrire chiunque. Credo però che il risultato più probabile sia un pareggio.

TRESNURAGHES – MONTIFERRU 1
Penso che i padroni di casa siano una squadra meglio attrezzata, guidata da un ottimo mister. Si aggiudicheranno l’intera posta in palio.

SOLARUSSA – SIMAXIS 1X
Il Solarussa è una squadra ostica, in grado di giocare molto bene la palla. È una partita sentitissima, praticamente un derby. Se il Simaxis vorrà portare a casa almeno un punto, dovrà far valere la qualità di Alessandro Pes, sempre pericolo. Mister Nonnis giocherà un ruolo fondamentale.

MILESE- SANVERESE X
Penso che il match terminerà con un pari. Il San Vero Milis è una squadra molto solida, grazie al lavoro di Mauro Fois. La Milese può invece contare sulla vena realizzativa di bomber Olia.

NARBOLIESE – PAULESE X2
La Paulese è una delle corazzate del campionato. Ogni reparto è formato da tanti giocatori di categoria superiore. Occhio però alla Narboliese di Paolo Musu, un amico con colpi da grande attaccante.

SAN MARCO CABRAS – SOS PARIS 1
Partita dal risultato già scritto. La San Marco è una squadra nettamente superiore, costruita per vincere. Meritano la 1a Categoria. I principali meriti vanno a Orrù e a mister Dore.

MONTERRA – OLLASTRA 1X
Nonostante il pronostico, mi piacerebbe terminasse con un pareggio. Il Monterra si gioca il terzo posto con noi; spero che il mio amico Marco Cau mi faccia un regalino. L’Ollastra è una società creata da pochissimo: i ragazzi hanno ambizione, un buon progetto e tanta voglia di far bene.

FOLGORE – NURACHI 2
Siamo i primi a criticarci perché spesso ci perdiamo in troppe leziosità. Abbiamo lasciato per strada troppi punti importanti. Come nella favola di Pollicino, stiamo ritrovando risultati e prestazioni. Questo campionato è la nostra favola, il nostro sogno: non vogliamo ancora svegliarci. Domenica c’è un solo risultato.

L’ultimo pensiero di Diego va a Nicola Bussu, giovane portiere tragicamente scomparso giovedì.

“Con Nicola abbiamo giocato insieme al Santa Giusta. Sono ancora incredulo e addolorato. Purtroppo la vita ti riserva dei rigori che non sempre si possono parare. Lo ricorderò sempre per il suo sorriso semplice e genuino. Un abbraccio a un’altro angelo volato via troppo presto. Ciao amico mio”.

Matteo Carta