Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici della settimana di Gigi Cozzula mister della Folgore Oristano

Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici della settimana di Gigi Cozzula mister della Folgore Oristano

23 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

I pronostici valevoli per la 10a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria, sono affidati questo turno a Gigi Cozzula, tecnico della Folgore. 43enne di origini oristanesi, muove i primi passi nella San Domenico e Tirso Don Bosco. Durante le sue 31 primavere di calcio giocato, veste tra le altre le maglie di Solanas, Silì, Narboliese e Folgore. Dal 2010 al 2013 ricopre il ruolo di allenatore-giocatore alla Narboliese, nel campionato di 3a Categoria. Dopo essersi preso un anno sabbatico, guida la Sanverese durante la stagione 2014-2015. L’anno successivo sposa ancora una volta il progetto della Narboliese, che gli affida la squadra juniores.
Ad oggi è stato scelto per risollevare le sorti della Folgore, squadra andata incontro ad alcune difficoltà durante l’attuale campionato di 2a Categoria:

“La dirigenza mi ha chiamato a campionato in corso. Ho trovato una situazione non facile, con la squadra martoriata dagli infortuni. Ciononostante sono rimasto sorpreso in positivo: fortunatamente ho a che fare con giocatori validissimi sotto il profilo tecnico e molto disponibili sotto il profilo umano”.

Ecco i suoi pronostici:

FOLGORE – SIMAXIS 1X2
Essendo di parte inserisco una tripla per questa partita; puntiamo però senza dubbio alla vittoria. Ci alleniamo sempre al massimo durante la settimana proprio per questo.

FURIA ROSSA – NURACHI 2
Il Nurachi è in forma e ha fame di vittorie. Ha dei buoni giocatori e non mi stupisce il pareggio della scorsa giornata contro i primi della classe.

MILESE 2013 – SOS PARIS  1X
Partita che dovrebbe avere poche pretese dal punto di vista della classifica; la farà da padrona chi sarà più in forma fisicamente. Pronostico leggermente a favore della Milese.

MONTERRA – SANVERESE X2
La Sanverese è una buona squadra, giovane e molto dinamica. È guidata da un ottimo allenatore. Si porterà a casa almeno un punto.

MONTIFERRU – OLLASTRA  1
Il Montiferru è una formazione sempre ostica tra le mura amiche, attrezzata con delle buone individualità. L’ Ollastra fuori casa ha fatto pochissimi punti. Credo che i padroni di casa si aggiudicheranno l’intera posta in palio.

NARBOLIESE – FC BONACATU 1
Penso che la squadra del mio compare Capitan Zou non avrà problemi contro la terz’ultima della classe.

NUOVA SAN MARCO – SOLARUSSA  1
Uno fisso per chi si sta giocando la promozione. Dopo la partita di Nurachi saranno sicuramente concentrati per non perdere di vista l’obiettivo.

TRESNURAGHES – PAULESE 2
Stesso discorso fatto per la San Marco. La Paulese è appena dietro. Ha il dovere e l’obbligo di crederci fino alla condanna matematica.

Un ringraziamento a mister Cozzula e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta