Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici della settimana a cura di Alberto Cugusi baby attaccante dell’Ollastra

Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici della settimana a cura di Alberto Cugusi baby attaccante dell’Ollastra

29 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici valevoli per l’11a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria sono affidati questa settimana ad Alberto Cugusi, attaccante dell’Ollastra. Classe 2001, ha dato i primi calci ad un pallone nei campetti del suo paese d’adozione. Dopo sei anni di giovanili, ha deciso di vestire la maglia del Santa Giusta per affrontare due stagioni di Giovanissimi. Nel 2016 non ha saputo resistere alla chiamata dell’Ollastra, squadra rifondata dopo un lungo periodo di inattività. È uno dei giocatori più piccoli dell’intero girone. Attualmente ha messo a segno una sola rete, ma le prospettive sono più che rosee:

“Quando ho deciso di mettermi alla prova nel campionato di Seconda Categoria ero conscio delle difficoltà che avrei incontrato. Affronto tutte le domeniche giocatori con tanta esperienza. Dai campionati giovanili nei quali ero abituato a giocare c’è stato un netto salto fisico e atletico. Ad ogni modo è stata una stagione positiva, durante la quale ho imparato tanto. Spero di continuare a crescere insieme ai miei compagni, in maniera tale da poterci togliere qualche soddisfazione in futuro”.

Questi sono i pronostici di Alberto:

BONACATU – MONTERRA 2
Il Monterra è un’ottima squadra, attualmente in lotta per il terzo posto. Non penso che il Bonarcado riuscirà ad arrestare la loro marcia.

NURACHI – MILESE 1
Il Nurachi può contare su giocatori con un tasso tecnico superiore alla media. Inoltre sono ancora in corsa per la promozione in Prima Categoria. Per questi motivi non avranno problemi ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

PAULESE – MONTIFERRU 1
La Paulese è stata protagonista di una grande stagione. Si porteranno sicuramente i tre punti a casa, sperando magari in un passo falso della capolista San Marco.

SIMAXIS – SAN MARCO CABRAS X2
La corazzata San Marco difficilmente perde punti per strada. Ciononostante, il Simaxis è una squadra ostica tra le mura amiche. Per riuscire a strappare un punto dovranno far valere il fattore campo.

SANVERESE – FURIE ROSSE X
Sono due ottime squadre che quasi sicuramente battaglieranno alla pari.

SOLARUSSA – TRESNURAGHES 1
Il Solarussa è una delle squadre che gioca meglio il pallone. In casa sanno farsi rispettare da tutti. Faranno bottino pieno.

SOS PARIS – FOLGORE X2
La squadra di Seneghe quest’anno è andata incontro a numerose difficoltà. Ora però è in netta ripresa; nonostante affronti una squadra più forte sul piano tecnico, potrebbe essere galvanizzata dalle due vittorie consecutive. Questo potrebbe permetter loro di strappare almeno un punto.

OLLASTRA – NARBOLIESE X
La Narboliese è una squadra validissima, molto compatta e con ottimi giocatori. Sono sicuro però che con il massimo impegno saremo in grado di bissare il risultato dell’andata e portare a casa un punto.

Grazie ad Alberto e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta